Evidenziata la biodiversità all'evento di birdwatching di Dongying
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L'estuario del Fiume Giallo nella città di Dongying ha registrato un picco nella migrazione degli uccelli all'inizio di novembre, con numerose specie rare che si sono riversate nella zona situata sul loro percorso migratorio.
Caratterizzato da un clima temperato e semi-umido da monsone continentale, il Delta del Fiume Giallo è una tappa importante per milioni di uccelli migratori. Due percorsi migratori di uccelli nel mondo attraversano la zona del delta fluviale.
"La presenza degli uccelli è molto importante per mantenere un sano equilibrio negli ecosistemi", ha dichiarato Kanni Wignaraja, Assistente Segretario Generale delle Nazioni Unite e Direttore Regionale per l'Asia e il Pacifico del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite alla cerimonia inaugurale di un evento nella stagione di birdwatching, svoltasi il 12 novembre a Dongying.
"Rafforzare la conservazione degli uccelli e il mantenimento della diversità ecologica non è solo uno degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, ma anche una responsabilità condivisa da tutta l'umanità", ha aggiunto Wignaraja, che ha anche encomiato gli sforzi di preservazione degli uccelli e delle aree palustri intrapresi da Dongying, dove il Fiume Giallo si getta nel Mare di Bohai.
Negli ultimi anni, Dongying ha avviato importanti iniziative per preservare l'habitat delle zone umide e la biodiversità della regione del Delta del Fiume Giallo e si è impegnata per diventare una meta del turismo ecologico riconosciuta a livello mondiale, secondo Chen Bichang, sindaco di Dongying.
Una delle misure intraprese consiste nell'aumentare i finanziamenti ai progetti di ripristino ecologico relativi alle integrazioni idriche, ai fitotrattamenti con spartina e alla conservazione della biodiversità marina.
È stato inoltre aperto un centro di monitoraggio ecologico all'avanguardia per il Delta del Fiume Giallo finalizzato per la gestione dei dati meteorologici, idrici, relativi alla qualità, al suolo e all'ambiente marino. Al centro dell'attenzione sono stati la protezione degli habitat per varie specie essenziali come gru, gabbiani dal becco nero e cicogne bianche orientali, la preservazione della flora nativa, come la soia selvatica, e il ripristino della vita acquatica per aumentare la biodiversità.
Grazie ai miglioramenti apportati all'ecosistema, è aumentata la fauna selvatica che cerca rifugio in città. Attualmente, 373 specie di volatili vivono nella Riserva Naturale Nazionale del Delta del Fiume Giallo, un'area spesso soprannominata "aeroporto internazionale per le specie aviarie".
L'evento della stagione di birdwatching, che dura quasi due mesi, comprende un concorso fotografico, una gara di birdwatching e conferenze incentrate sulla biodiversità e la protezione degli uccelli. L'occasione funge inoltre da importante vetrina delle caratteristiche ecologiche di Dongying.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20231117470560/it/
Copyright Business Wire 2023Dipartimento della pubblicità municipale di Dongying
Alina Liu
[email protected]