Sport
Alberto Caccia: "Garcia? di offensivo ci sono solo i suoi risultati"
Il giornalista Alberto Caccia, corrispondente dall'Italia per il Sud America, è stato ospite di Cusano Italia TV. Queste alcune sue dichiarazioni:
"Il Napoli ha pareggiato in rimonta col Milan grazie soltanto all'alta qualità dei suoi singoli che con due giocate hanno ripreso una gara che si stava perdendo meritatamente. Rudi Garcia a mio avviso ha dimostrato ancora una volta la sua pochezza in tema di tattica e di lettura della gara. Per non parlare di certe scelte di formazione Illogiche sotto ogni aspetto, faccio davvero fatica a capire perchè un Simeone debba fare panchina anche senza Osimhen.
La conferenza stampa prima della partenza per Salerno ha mostrato ulteriore difficoltà del tecnico. Definire offensivo e cattivo far notare il -7 dalla capolista dopo soltanto 10 gare mi ha fatto cadere definitivamente le braccia. Di offensivo c'è solo che una squadra che ha stravinto la scorsa stagione abbia già un gap così negativo in campionato, fuori dalla zona Champions e senza alcuna trama di gioco.
Giustificare tutto ciò per l'assenza di Osimhen è malafede e disobiettività. I problemi quest'anno c'erano anche col nigeriano e inoltre Spalletti nei suoi due anni al Napoli ha anch'esso fatto a meno del centravanti per più gare.
Garcia invece di fare questa lotta ai mulini giornalistici dovrebbe semplicemente fare mea-culpa e rispondere sul campo non certo contro noi giornalisti. Gattuso fece come il francese e i risultati negativi si sono visti".