Da Radware sicurezza e application delivery per i nuovi Mobile Data Center

Le telecomunicazioni cercano soluzioni per ampliare l’utilizzo della banda, per la transizione verso i data center virtuali e il cloud computing, per contrastare attacchi e minacce sempre più aggressivi – Dal Mobile World Congress di Barcellona le proposte di Radware (Stand 1D01 – Hall1).
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) L’ecosistema del mobile è in continua evoluzione, nuovi protagonisti portano al mercato dispositivi, applicazioni e servizi innovativi: gli operatori di telefonia mobile devono ristrutturare le piattaforme Multi-Service e Service Delivery per migliorare la gestione delle reti distribuite e dei volumi di traffico in aumento, situazioni che si stanno verificando a seguito dell’esplosione dell’uso di banda. Avendo ben presenti le nuove esigenze degli operatori mobile, Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, propone soluzioni specifiche proprio per permettere a questi operatori di ottimizzare e garantire l’attivazione delle nuove piattaforme MSP/SDP e al tempo stesso rispondere alle sfide in termini di sicurezza e di application delivery che virtualizzazione e servizi cloud-based pongono ai mobile data center.
Smartphone sempre più sofisticati, tablet, dispositivi internet mobile (MDI) e netbook si stanno diffondendo in modo esponenziale e di conseguenza aumenterà anche l’utilizzo di applicazioni bandwidth-intensive da parte degli utenti. Pertanto gli operatori mobile dovranno fare considerevoli investimenti per espandere le attuali infrastrutture e sviluppare architetture ‘open garden’, per mantenere quote di mercato e margini di profitto, oltre che per introdurre nuovi livelli di sicurezza a protezione di reti e user.
“Il mondo mobile è l’ambiente nel quale gli operatori si muovono per costruire il rapporto di fedeltà con i propri clienti e per aumentare i propri ricavi: ma questo avviene solo se le loro reti si evolvono e propongono servizi nuovi e avanzati con dispositivi e capacità migliori, e proteggono il cliente dai pericoli della navigazione su internet in mobile”, ha dichiarato David Aviv, Vice President Advanced Services di Radware. “Il nostro supporto agli operatori è diretto ad ottimizzare e monetizzare le loro competenze nel settore delle reti mobile capitalizzando l’application delivery e la client satisfaction: a questo si arriva con soluzioni garantite che migliorano servizi, tempi e QoE (quality of experience).”
I cambiamenti dell’ecosistema mobile e la domanda di servizi per i nuovi data center mobile, richiedono agli operatori le seguenti azioni:

• Streamline delle piattaforme Multi-Service
L’operatore deve valutare attentamente due diverse esigenze: investimenti a lungo termine sulle architetture e bisogni a breve termine del business nella fase di transizione verso architetture ‘open garden’. Andare oltre il concetto di ‘walled garden’ costituisce un momento critico per gli operatori, che devono confrontarsi con la concorrenza per arginare il declino dell’ARPU (average rate per user), fatalmente in costante crescita dato che gli utenti con smart phone possono accedere ad un gran numero di portali, di contenuti e di applicazioni esterni al ‘walled garden’. Radware permette agli operatori di mettere a punto architetture MSP avanzate per gestire le funzionalità e i volumi di traffico sia attuali che futuri, elevando la disponibilità a livello carrier, la remuneratività, e con un miglior rapporto costo-bit.
Parte integrante della soluzione Radware per gli operatori mobile è costituita dal Mobile Internet Gateway (MIG), che potenzia in modo dinamico le policies (basate su specifiche di user e rete) e distribuisce il traffico in modo trasparente, riduce i costi operativi e di capitale, migliora la QoE, velocizza i flussi e mantiene attivo l’ARPU.

• Investire nella trasformazione di Data Center Mobile
Secondo Radware, la trasformazione dei data center mobile sarà indotta da tre mega-tendenze: la virtualizzazione di reti, server e sistemi di storage, l’introduzione di nuove applicazioni e servizi a valore aggiunto, i nuovi servizi cloud-based sia nel privato che nel pubblico.
Con le piattaforme di application delivery ‘on-demand’ di Radware, gli operatori dispongono del supporto necessario per adeguarsi a questi trend, grazie alla virtualizzazione delle infrastrutture dei data center mediante l’allocazione di risorse in tempo reale, nonché con la disponibilità di nuove capacità di rete cloud-based che aumentano scalabilità, agilità e resilienza.

• Proteggere la rete dalle minacce collegate alla banda
Nuovi dispositivi, browsing illimitato, nuove applicazioni distribuite ‘aprono’ le porte ai nuovi attacchi I2M (Internet to Mobile) e M2M (Mobile to Mobile), situazioni nelle quali il perimetro mobile, il data center mobile e/o l’architettura MSP sono a rischio di infezione, e si abbassano i livelli di sicurezza e QoE.
Con una ‘attack mitigation’ basata sulla protezione contro attacchi DDoS multi-tier distribuiti e sui nuovi sistemi comportamentali anti intrusione (IPS), DefensePro™ di Radware introduce nella rete mobile un motore di individuazione delle anomalie behavioral-based in grado di assicurare una protezione totale da attacchi DoS vulnerability- e nonvulnerability-based, da minacce DDoS e da attacchi zero-minute.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni Radware mirate agli operatori mobile sono disponibili presso lo stand Radware al Mobile World Congress di Barcellona (Stand 1D01 – Hall 1) dal 15 al 18 febbraio, oppure sul sito www.radware.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili