Roberto Aurelio annuncia l'uscita del suo nuovo singolo "Fuori cadono fulmini"

Roberto Aurelio annuncia l'uscita del suo nuovo singolo "Fuori cadono fulmini". Questo brano rappresenta un'esplorazione intensa e melodica dei temi della vita, della guerra, della fame e delle emozioni umane
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Parma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Parma, 08 luglio 2024 - Roberto Aurelio annuncia l'uscita del suo nuovo singolo "Fuori cadono fulmini", disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 luglio per Mendaki Records - Orangle Records (distribuito da Virgin Music Group).

Scritto e prodotto dallo stesso Roberto Aurelio, con alle chitarre Andrea Sciuto, questo brano rappresenta un'esplorazione intensa e melodica dei temi della vita, della guerra, della fame e delle emozioni umane. Le chitarre di Sciuto intrecciano le loro note con la voce di Aurelio, creando un'esperienza musicale avvolgente e coinvolgente.

Il videoclip, girato da Corinne Merhi, vede la collaborazione dell'attore Lauro Romani. Il video intende mostrare il mondo del protagonista, assorbito nel suo microcosmo mentre, nel resto del mondo, accade di tutto.

Il personaggio si trova in un mondo costruito per sé stesso, incurante degli eventi che lo circondano, riflettendo una condizione umana comune in cui spesso ci isoliamo dalla realtà esterna per proteggere la nostra tranquillità interiore.

Nonostante il titolo della canzone "Fuori cadono fulmini", il video è ambientato in giornate soleggiate, senza pioggia né fulmini. Questo contrasto è voluto per sottolineare l'idea che, mentre fuori infuriano le guerre e le difficoltà - rappresentate dai fulmini - il protagonista vive nel suo microcosmo sereno e idilliaco, come un campo di grano, simbolo di pace e isolamento.

Questa scelta artistica enfatizza come spesso siamo immersi nei nostri mondi personali, inconsapevoli o indifferenti a ciò che accade intorno a noi.