Comunicati Stampa
Società

A LIMIDI di Soliera (Mo): MONDINE SOTTOVOCE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

MONDINE SOTTOVOCE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE Venerdì 29 novembre 2024, ore 21,00 presso la Sala 1° piano del CENTRO POLIVALENTE a LIMIDI (via Papotti n. 18), il CORO DELLE MONDINE DI NOVI e il gruppo di lettrici volontarie SOTTOVOCE, in collaborazione con il CENTRO ANTIVIOLENZA di Terre d’Argine (Mo) ricordano con brani, letture e Canti Popolari la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle donne, ricorrenza del 25 novembre scelta dalle Nazioni Unite.
limidi di soliera (MO), (informazione.it - comunicati stampa - società)

A LIMIDI di Soliera (Mo)

MONDINE SOTTOVOCE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Venerdì 29 novembre 2024, ore 21,00 presso la Sala 1° piano del CENTRO POLIVALENTE a LIMIDI (via Papotti n. 18), il CORO DELLE MONDINE DI NOVI e il gruppo di lettrici volontarie SOTTOVOCE, in collaborazione con il CENTRO ANTIVIOLENZA di Terre d’Argine ricordano con brani, letture e Canti Popolari la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle donne nella ricorrenza del  25 novembre, data scelta dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999 per ricordare l'assassinio delle coraggiose sorelle Mirabal, Patria Mercedes, María Argentina Minerva e Antonia María Teresa, brutalmente uccise nel 1960 dal regime del dittatore Trujillo della Repubblica Dominicana. Una dittatura che viene ricordata come feroce e particolarmente violenta, soprattutto nei confronti delle donne.

L’evento fa parte del programma di Incontri Culturali, tutti con ingresso libero e gratuito, organizzati dal Gruppo Cultura del CENTRO POLIVALENTE di LIMIDI, col contributo della Fondazione Campori di Soliera (Modena).

A seguire la programmazione prevede, per domenica 1 dicembre 2024 alle ore 16,00 presso la Sala 1° piano del CENTRO POLIVALENTE a LIMIDI, CRISTINA MUCCIOLI, ben nota al pubblico del Centro in quanto collabora con le iniziative culturali fin dagli inizi, intratterrà sui VARI TIPI di EMPATIA. Positive e soprattutto negative dove l’intuizione della debolezza dell’altro ne permette la manipolazione

Per maggiori informazioni
Contatto
centro polivalente limidi
centro polivalente limidi
via papotti 18 (fraz. limidi)
41019 limidi di soliera (Modena) Italia
aldinofe@libero.it
3385044799
Ufficio Stampa
aldino ferrari
 centro polivalente limidi (Leggi tutti i comunicati)
via Papotti, 18
41019 limidi di soliera (Modena) Italia
aldinofe@libero.it
3385044799
Allegati