Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Alla Fondazione Dino Zoli Conversazione: La Natura e il suo doppio. Rimedi naturali e Arte.

FORLI, GIOVEDI' 26 SETTEMBRE  2019, ORE 18.30. Oltre alla giovane artista forlivese, sarà presente Lucilla Satanassi di Remedia(www.remediaerbe.it), azienda che dal 1992 realizza preparati erboristici e cosmetici al servizio della natura. Si tratta di una conversazione sul doppio in Natura fra Elena Hamerski, che ha realizzato un’opera a seguito di una Residenza d’artista alla Dino Zoli Textile, e Lucilla Satanassi.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)





GIOVEDI' 26 SETTEMBRE  ORE 18.30

Conversazione:
La Natura e il suo doppio. Rimedi naturali e Arte.


con Lucilla Satanassi (Remedia Erbe) ed Elena Hamerski 




Vi aspettiamo Giovedì 26 settembre, alle ore 18.30, alla conversazione "La Natura e il suo doppio. Rimedi naturali e Arte” che si terrà durante il periodo della mostra Duplex Natura – Cornus sanguinea di Elena Hamerski.
 
Oltre alla giovane artista forlivese, sarà presente Lucilla Satanassi di Remedia(www.remediaerbe.it), azienda che dal 1992 realizza preparati erboristici e cosmetici al servizio della natura. Si tratta di una conversazione sul doppio in Natura fra Elena Hamerski, che ha realizzato un’opera a seguito di una Residenza d’artista alla Dino Zoli Textile, e Lucilla Satanassi.
Elena, conosce bene il doppio significato di medicina e veleno in Natura. Lo ha approfondito ed è diventato tema centrale di una sua ricerca del 2015, di quel libro d’artista Piante medicinali e velenose della flora italiana, che comprende un archivio di 271 disegni botanici. Se alcune piante hanno effetti benefici sull’uomo, altre sono tossiche e, altre ancora, così come recita il titolo della mostra organizzata dalla Fondazione Dino Zoli, presentano una natura duplice, che le rende enigmatiche e ammalianti, per sottolineare il carattere sostanzialmente ambiguo dell’elemento naturale.
Ma lo conosce altrettanto bene Lucilla, che dal 1992 realizza preparati erboristici e cosmetici al servizio della natura. Un piccolo mondo di oltre 300 specie di piante aromatiche, officinali, alberi e arbusti che vengono curati e coltivati con i principi dell’agricoltura biologica e bioenergetica, le cui parti vengono raccolte a mano e trasformate in azienda con metodi semplici e naturali, che mantengono inalterate le proprietà delle piante.
 

Al termine, su prenotazione,  aperitivo “green" e buffet a base di erbe e fiori
Contributo euro 10,00 a persona
Per info e prenotazioni 0543-755711 / 0543-755770 oppure per e-mail a  info@fondazionedinozoli.com

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47100 Bologna Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Allegati
Non disponibili