UDINE, il Fake News Festival tra alimentazione, satira e sport nell'ultimo giorno
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Ultimo giorno del Fake News Festival tra alimentazione, satira e sport, domenica 17 novembre 2024
LA MATTINA
Torna la rassegna stampa con Lercio per un inizio giornata tra risate e caffè
A seguire al Caffè Contarena la verità su alimentazione stagionale e vegetale
NEL POMERIGGIO
La chiusura al Centro Commerciale Città Fiera su sport e questioni di genere, tra le ospiti Marina Presello di Sky
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Terza e ultima colazione al Bar Adoro Caffè in piazza Venerio, domani, domenica 17 novembre, alle 8 del mattino con “La rassegna Lercia”, che ha accompagnato il pubblico in questo fine settimana all'insegna di una carrellata quotidiana di notizie e bufale curate dai maghi della satira da milioni di follower. Andrea Sesta e Gian Paolo Polesini offriranno ancora una volta insieme al caffè l’occasione di cominciare una giornata con il sorriso.
Domenica riserverà anche un’altra piacevole opportunità di incontro in una location d’eccezione: alle 11 al Caffè Contarena con un tema come “Non ci sono più le mezze stagioni”, un parterre di incredibili ospiti, partendo da falsi miti e verità dell’alimentazione vegetale e stagionale, proverà a fare chiarezza sull’importanza di ricostituire l’armonia con le stagioni della vita, a partire da ciò che mangiamo. La parola andrà a Federica Premoso (gestore l’Alveare Udine, lavora nella comunicazione da quasi vent’anni), Alessia Beltrame (chef, insegnante di cucina vegetale ed health coach di nutrizione funzionale), Ariella Colavizza (esperta di rieducazione tattile e sensoriale), Cristina Micheloni (agronomo e presidente di AIAB Fvg), guidati da Elena Feresin (esperta di comunicazione e social media, cura il blog “The Writer’s Mountain Hut”). Prima dell'incontro, appuntamento alle 10.30 con il Data Cafè, momento interattivo di confronto su temi sconttanti come le diete. L’appunto è organizzato in collaborazione con ReGenerationHub Friuli.
Sempre domenica 17 novembre il festival si sposta per il gran finale a Martignacco al Città Fiera
- Piazza Show Rondò, alle 16 con “Non è uno sport per ragazzine”. Per parlare di quanto il calcio sia sempre più una cosa da donne, saliranno sul palco Ilaria Limelli (seguitissima content creator specializzata nel mondo del calcio), Marina Presello (celebre giornalista di Sky Sport, ha iniziato la sua carriera a Telefriuli) e Marinella Caissutti (arbitro di calcio attiva dal 1991, con esperienze a livello regionale, nazionale e internazionale). “Dirigerà” l’incontro Nicola Angeli (direttore di UdineToday.it, TriestePrima.it e PordenoneToday.it, testate del gruppo editoriale CityNews).