Un nuovo Casanova conquista Venezia con "Oh My Venice"

Oh My Venice: La collaborazione tra Gianni Longo e la Banda Isola dà vita a un brano indimenticabile. Unendo le sonorità tradizionali della musica veneta a ritmi moderni, come il pop anni '50 e lo swing, creano un mix unico e coinvolgente.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Venezia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Un connubio inaspettato tra passato e presente: Banda Isola (Corpo bandistico di Isola Vicentina), con la sua lunga tradizione, e Gianni Longo, ci regalano 'Oh My Venice'. Un brano che fonde le sonorità più tradizionali della musica veneta con ritmi moderni, creando un mix irresistibile tra pop anni '50 e swing.

Dietro questo nuovo progetto c'è la creatività di Gianni Longo, cantautore e interprete della canzone. Autore sia della musica che del testo, Gianni ha unito la sua passione per la musica popolare veneta con un tocco personale, creando un brano fresco e coinvolgente. Nonostante non abbia una formazione musicale tradizionale, Gianni ha già conquistato l'attenzione dei media veneti con le sue prime canzoni, ricevendo recensioni positive su diversi giornali locali.

Longo, nel ruolo di un moderno Casanova, ci presenta una divertente scenetta d'amore  "italo-americana", giocosa e appassionata. La Banda Isola, con la sua energia e la sua maestria, infonde nuova vita al brano, creando un'atmosfera fresca e coinvolgente. L'arrangiamento di Filippo Bresolin, un connubio perfetto tra swing e pop anni '50, completa il quadro, regalandoci un sound raffinato e accattivante. Sotto la direzione di Lorenzo Vignato, la banda ha dato vita a un'interpretazione magistrale. Longo, inoltre, ha diretto il videoclip su YouTube, imprimendovi il suo stile inconfondibile.

 

 

Per maggiori informazioni