Zextras tra i primi 10 provider di piattaforme collaborative in Europa

Il magazine internazionale CIO Review inserisce Zextras tra i primi 10 fornitori di piattaforme di collaborazione in Europa.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Zextras è stata inserita da CIO Review tra i migliori fornitori europei di piattaforme di collaborazione.

Nata per ampliare le funzionalità del software di posta elettronica Zimbra Open Source, Zextras ha presto evoluto il suo prodotto, Zextras Suite, fino a farlo diventare il primo plugin nativo per Zimbra. Oggi, chiunque voglia continuare ad usare Zimbra Open Source, rimanendo al passo del mercato, usa Zextras Suite.

"Questo grande riconoscimento conferma che stiamo andando nella giusta direzione.” commenta il CEO Paolo Storti “Continueremo a focalizzarci sui nostri clienti, ma anche sugli utenti open source, sia con progetti aperti che con le migliori funzionalità di cui hanno bisogno".

CIO Review è la rivista tecnologica internazionale che mira a fornire ai manager conoscenze e ultimi trend su software e servizi. Tra i fattori che hanno posizionato Zextras tra i migliori fornitori europei troviamo

• la maturità nel mercato della posta elettronica e dei software di collaborazione.

• l'attenzione quasi maniacale alla privacy degli utenti e lo sforzo per restituire loro il controllo dei dati, contrariamente al trend che li vorrebbe sul cloud.

• Il numero di utenti soddisfatti di Zextras (quasi 100 milioni).

L'azienda ha da poco superato i 100 dipendenti, con un tasso di occupazione aumentato del 92% dall'anno scorso. Inoltre, gli utenti attivi del software aumentano del 27,5% di anno in anno. Oltre che in Europa, Zextras è presente in Francia, Russia, Sud America e ha recentemente aperto una sede in India. Questo riconoscimento conferma Zextras come uno dei principali fornitori dei prossimi anni.

Stefania Fornasier
 ZEXTRAS (Leggi tutti i comunicati)