AL TEATRO COMUNALE DI CERVIA ARRIVA UN "PICCOLO PRINCIPE" TUTTO ROMAGNOLO

La rilettura di un grande classico diventa un omaggio alla ricchezza della tradizione linguistica e musicale di casa nostra
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Cervia, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Domenica 7 aprile alle ore 21 al Teatro Comunale "W. Chiari" di Cervia arriva "E' Prinzipì", un omaggio alla ricchezza della tradizione linguistica e musicale di casa nostra in occasione del centenario dalla prima composizione di Secondo Casadei.

Un "Piccolo Principe" tutto romagnolo, magistralmente raccontato dall'attore Gianni Parmiani nella versione tradotta dai due autori faentini Gilberto Casadio e Renzo Bertaccini. Ad accompagnarlo, le musiche di Casadei, il più celebre autore di liscio romagnolo, eseguite in una chiave sinfonica originale e inedita dall'Ensemble La Corelli negli arrangiamenti curati dal M° Giorgio Babbinidirettore ospite della serata. Uno spettacolo reso ancora più coinvolgente dalla partecipazione straordinaria dei ballerini del Gruppo Malpassi, corpo di ballo folk tradizionale alla Casadei.

Musica e parole della nostra tradizione rivivranno così in una serata che omaggia il passato attraverso l'occhio del presente, e la cultura di un territorio nel respiro più ampio del patrimonio culturale mondiale, per creare un ponte tra nazioni e generazioni

La biglietteria dello spettacolo (Ingresso Intero: 10 €; Ingresso Ridotto under-25: 5 €) è già attiva all'indirizzo [email protected].

L'evento è frutto della preziosa sinergia tra La Corelli, Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna, Comune di Cervia, AIAM e Tuke SAS.

Gemma Galfano
 La Corelli Soc. Coop. (Leggi tutti i comunicati)
Via Classicana, 313
48124 Ravenna Ravenna