The ROOTS is in town! MOA ANBESSA back in Roma feat. MARIO DREAD & ORANGE BEAT SOUND SYSTEM
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Gentile redazione,
inviamo segnalazione dell’evento:
SABATO 2 MARZO 2024 – CSOA FORTE PRENESTINO – The ROOTS is in town! MOA ANBESSA back in Roma feat. MARIO DREAD & ORANGE BEAT SOUND SYSTEM
Qui il link dove e' caricata l'immagine del manifesto:
https://www.forteprenestino.net/images/TRIIT-24-cover-fb.jpg
Grazie dell'attenzione
SABATO 2 MARZO 2024
CSOA Forte Prenestino presenta THE ROOTS IS IN TOWN!
Una Sound System night di Reggae, Roots & Dub Music a sostegno del laboratorio di lotte alla gentrificazione della storica occupazione di Centocelle!
Dopo quasi sette anni di assenza torna ad infiammare l'Urbe con i suoi messaggi e la sua musica MOA ANBESSA, l'iconico collettivo musicale veneziano che comprende produttori, musicisti, djs, cantanti e promoters.
"Moa Anbessa Italy" è il nome della indie record label totalmente autoprodotta ed autogestita dalla crew a partire dal 2005, fortemente caratterizzata da un sound Roots e Dub Reggae e da un messaggio cosciente. Tutte le musiche prodotte da "Moa Anbessa Italy" sono composte, registrate, arrangiate e mixate presso il Moa Anbessa Studio a Venezia.
BURIMAN, IMO e PRINCE DAVID daranno vita, grazie al loro approccio unico ed immediatamente riconoscibile, ad una Sound System Session in grado di far vibrare all'unisono anima, sterno, cuore e cervello.
MARIO DREAD, dj ed agitatore culturale proveniente dalla crew Cool Runnings, si avvicenderà ai controlli impreziosendo con i suoi dischi ed i suoi speech “THE ROOTS IS IN TOWN”, BENEFIT NIGHT a sostegno del laboratorio di lotte alla gentrificazione della storica occupazione di Centocelle, il CSOA FORTE PRENESTINO.
ORANGE BEAT SOUND SYSTEM, sistema sonoro autocostruito, sarà il poderoso supporto attraverso il quale, per tutta la notte, verranno amplificate le istanze delle realtà partecipanti: MOA ANBESSA con BURIMAN, IMO e PRINCE DAVID, MARIO DREAD della crew Cool Runnings & ORANGE BEAT CREW!
Dalle 21:30 SOUND ON, come early and stay late, it's a cultural REGGAE MUSIC NIGHT!
At the Controlz:
- MOA ANBESSA full crew con BURI, IMO e PRINCE DAVID
- MARIO DREAD del sound COOL RUNNINGS SOUND
- ORANGE BEAT SOUND SYSTEM & CREW
ORANGE BEAT SOUND SYSTEM è il muro di casse arancioni da oltre dieci anni legato indissolubilmente al Reggae di qualità in quel dell'Urbe. Immortalato da Zerocalcare in un iconico poster del “San Lorenzo Carnival” (kermesse che hanno amplificato in diverse edizioni) e resident System del “Sound Rebel”, mecca delle underground dancehall night capitoline. Nel corso degli anni ha dato vita a serate memorabili quali l'after party del concerto di Super Cat, la performance di O.B.F., diverse session di Vibronics, DJ Vadim, Marina P, Zion Train e di tantissimi altri top artist del panorama Dub-Reggae mondiale. Il collettivo che lo anima è legato a doppio filo alle esperienze dei Centri Sociali e dalle istanze culturali ed etiche di questi muove le sue fascinazioni musicali, proposte da Mauro Aniene, Miss Smart e NeroDread.
MARIO DREAD, classe 1982, dj, mc, conduttore radiofonico e collezionista di dischi, è un membro del sound Cool Runnings. Ha iniziato la sua carriera nei tardi anni 90 e ad oggi si è esibito in ogni angolo d'Italia, in diversi paesi europei ed in Jamaica. Ha collaborato con Marina P, supportandola nel suo ultimo tour italiano; così come con Michael Rose, leggendaria voce dei Black Uhuru e vincitore di un Grammy, durante due tour europei, assieme alla sua crew.
“Lead the leaders” è il nome del progetto cui ha preso parte con Cool Runnings, Dj Craim, Kaos One e Colle Der Fomento: un mixtape evolutosi in un live d'impatto che ha attraversato l'Italia in lungo ed in largo. Agitatore culturale, ideatore del “Boschetto Reggae”, imprescindibile appuntamento per gli amanti del genere durante la Festa del Non-Lavoro del CSOA Forte Prenestino e resident member del “Sound Rebel”, punta di diamante dell'underground in levare nell'Urbe, è un amante delle sonorità vintage giamaicane con un occhio sempre proteso verso le loro influenze nelle produzioni contemporanee. Commistione unica di fascinazioni che propone sapientemente e rigorosamente da vinile nei suoi Dj Set.
C.S.O.A. Forte Prenestino
Via Federico Delpino - Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Mail: [email protected]
tram 5-19-14 - bus 542-544 - metro C: fermate Gardenie e Mirti
Il Forte Prenestino e' un centro sociale occupato e autogestito dal 1986. E' un luogo di socialità, incontro, divertimento e organizzazione del tempo collettiva, di scambio di idee visioni energie saperi. E' occupato, era abbandonato al degrado ed e' stato riaperto, abitato, attraversato e vissuto senza autorizzazioni che mai sarebbero arrivate, servitù' politiche o riconoscimenti legali. Un posto illegale per necessità e per scelta. E' autogestito, sperimenta un'organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti da una progettualità e da un'etica condivisa.
E' per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti: prende le sue decisioni in modo assembleare ed orizzontale, prova a garantire ad ogni occupante pari potere decisionale, nonostante le differenti visioni, l'iperattivismo di alcun* e lo spirito contemplativo di altr*, le inclinazioni, gli amori i disamori le amicizie e i malumori che sempre nascono a stare tutt* insieme.
Chiunque condivida la progettualità ed il codice etico del Forte Prenestino può partecipare alle sue attività.Per essere sperimentale e per essere attivo il Forte ha bisogno di soldi.
Non essendo finanziato da nessuna istituzione, il Forte si autofinanzia.
La sottoscrizione richiesta all'entrata durante le iniziative culturali e musicali serve per pagare attività quotidiane, politiche, culturali e sociali e tutte le campagne e mobilitazioni a cui il csoa aderisce; la sottoscrizione e il costo di tutte le attività promosse all'interno del Forte hanno un prezzo politico e accessibile, deciso in assemblea, e contribuiscono insieme al mantenimento in vita del centro sociale.
Il Forte sperimenta un altra socialità ed un'altra economia perché è parte una realtà immensa e variegata, fatta di singoli, associazioni, popoli, gang e bande e di chiunque combatta ogni giorno perché sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi uguali e solidali. Per questo il forte è antifascista, antisessista, antirazzista, antiproibizionista. Per questo rimarrà sempre un pò scomodo, sempre un po’ in bilico, che chi sta troppo comodo si addormenta, e noi, costruendo un sogno, preferiamo tenere sempre gli occhi aperti.