Api regine: spedizione e vendita online

Se sei un apicoltore e hai bisogno di api regine, nuclei e pacchi per la tua attività dovresti selezionare bene i venditori a cui affidarti. Ecco elencate le caratteristiche principali da tenere d’occhio per effettuare un acquisto sicuro.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Castellaneta, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Per gli apicoltori, soprattutto per chi è alle prime armi, l’acquisto di api è una procedura delicata. Quando si acquista, specialmente online, è importante affidarsi a professionisti del settore che siano in grado di offrire un servizio all’altezza delle aspettative.

Spedire api regine e api in forma di pacchi, nuclei o sciami, non è facile come spedire un prodotto qualsiasi. Si tratta di un settore in cui le spedizioni richiedono professionalità, cure e attenzioni.

Per il trasporto delle api, devono essere utilizzate apposite procedure e mezzi che siano in grado di mantenere una temperatura stabile anche in lunghe distanze.

Come vengono spedite le api regine

Solitamente le api regine vengono spedite per brevi distanze in apposite gabbiette o contenitori traspiranti. I mezzi utilizzati coprono di solito distanze che non sono molto lunghe. Sotto il punto di vista della spedizione e dell’affidabilità, possiamo consigliarvi, senza dubbio di acquistare da Apicoltura Laterza.

La loro attività è ben organizzata e attrezzata. I loro mezzi di trasporto sono innovativi e moderni. Apicoltura Laterza è in grado di coprire distanze lunghissime con la spedizione di api in tutta Italia ma anche in tutta Europa.

Le api vengono poste in appositi contenitori e poi spedite attraverso mezzi dotati di celle refrigerate che garantiranno alle api, non solo di sopravvivere a lunghi viaggi ma anche di trovarsi nel pieno delle loro forze una volta arrivate a destinazione.

Apicoltura Laterza offre un servizio davvero professionale e si impegna tantissimo per la tutela dei propri clienti.

Acquistare api regine

Per l’acquisto di api regine, è possibile fare compere direttamente online sulla piattaforma e-commerce di Apicoltura Laterza. Per acquistare, basterà visitare il sito, cliccare sul prodotto desiderato, scegliere il periodo di ricezione e completare l’ordine con i propri dati.

L’acquisto di api online è spesso un acquisto azzardato, a scatola chiusa, per questo è importante affidarsi ad aziende serie, sicure e professionali.

Apicoltura Laterza vende api selezionate di produzione propria. Le api subiscono attente analisi e l’azienda mette a disposizione solo api di razza pura come le api regine Buckfast e Ligustiche. Ovviamente, è possibile selezionare le regine di entrambe le razze in tipologia vergine e feconda.

Per quanto riguarda nuclei, pacchi e sciami, anche qui è sempre possibile scegliere la tipologia desiderata.

È possibile acquistare pacchi di ape orfani o con regina annessa in base alle esigenze del proprio allevamento.

Certificato sanitario

Un altro elemento che vi permette di verificare la serietà e l’affidabilità un buon venditore di api è la presenza di un certificato sanitario.

Apicoltura Laterza spedisce insieme a ogni prodotto un certificato sanitario che attesta la buona salute delle api. L’attenzione verso questi dettagli, quando si acquistano api, è importante.

Il certificato sanitario attesta che le api sono esenti da qualsiasi tipo di malattia o parassita.

È necessario essere a conoscenza dello stato di salute delle api che si acquistano poiché, una volta inserite presso il vostro allevamento potrebbero infettare con eventuali malattie anche le altre api.

Consigli e professionalità

Un altro fattore importante da sottolineare è come dei buoni apicoltori siano in grado di dare consigli ai compratori. Se hai bisogno di ulteriori informazioni sull’inserimento della regina presso il tuo alveare, o di qualsiasi altra curiosità, Apicoltura Laterza ti affianca con dritte e consigli per una buona riuscita delle tue operazioni all'interno dell'allevamento apistico.

Sul sito inoltre, è possibile consultare un’ampia sezione blog in cui potrete consultare numerosi articoli informativi sul mondo delle api e sull’apicoltura in generale.

Se hai bisogno di acquistare api o per qualsiasi informazione, vai sul sito apicolturalaterza.it!