La Saudi Sports for All Federation annuncia una nuova location della Kingdom Arena per la terza Maratona di Riyadh
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La Saudi Sports for All Federation (SFA) ha annunciato che la location di inizio e fine della terza Maratona di Riyadh, che si svolgerà il 10 febbraio, con il supporto del Ministero dello Sport, sarà la Kingdom Arena, appena costruita.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240204760317/it/
Saudi Sports for All Federation announces new Kingdom Arena location for third Riyadh Marathon (Photo: AETOSWire)
La Maratona di Riyadh è emersa come uno degli eventi sportivi più attesi del Paese, rendendo la Kingdom Arena la perfetta location per iniziare e concludere questa entusiasmante gara su strada. Nel 2023, la maratona ha attratto 15.000 partecipanti di 128 nazionalità, con una percentuale di cittadini sauditi che ha raggiunto il 61,6%. Nel 2023 sono anche state intraprese misure per certificare la maratona come World Athletics Label Road Race.
Il punto di partenza e il traguardo della gara saranno la Imam Saud bin Faisal Road, di fronte alla Kingdom Arena, per l'intera maratona (42,2 km), la semi-maratona (21,1 km), i 10 km per i partecipanti di età superiore ai 17 anni e una corsa di 4 km per principianti, famiglie e bambini. Inoltre, per due giorni, il 9 e 10 febbraio, verrà allestito nella Kingdom Arena Square il ‘Marathon Village’, con stand di cibi e bevande, intrattenimento e un'ampia gamma di attività di fitness e benessere.
Un percorso di 21,1 km è stato segnato nelle strade di Riyadh, pronto per i partecipanti della semi-maratona e della maratona, che comprende i punti di riferimento più importanti della città, come Diriyah e Wadi Hanifa – i partecipanti alla maratona di 42,2 km copriranno il percorso due volte. Quindi, il percorso di 10 km si svilupperà a nord della città, passando per Wonder Garden e Boulevard World, con la corsa da 4 km che colma la distanza tra questo percorso e quello più lungo da 21,1 km.
Shaima Saleh Al-Husseini, SFA Managing Director, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliervi di nuovo alla Maratona di Riyadh e di incorporare la nuova sede sportiva della città, la Kingdom Arena. Prevediamo che l'evento di quest'anno sia il più grande e il migliore di sempre, e che questo ci aiuterà ad adempiere alla nostra missione di coinvolgere un maggior numero di cittadini del Regno nell'attività fisica”.
L'obiettivo della Maratona di Riyadh è quello di riunire moltissime persone con interessi comuni, stringere nuove amicizie e creare ricordi nell'ambito del loro percorso fisico. L'iscrizione è disponibile sul sito della Maratona di Riyadh e sul sito e sull'app della SFA.
La Saudi Sports for All Federation (SFA) è un'organizzazione proattiva di sport e benessere per la comunità fondata per promuovere uno stile di vita sano nel Regno di Arabia Saudita. Per maggiori informazioni, visitare il sito https://sportsforall.com.sa/
*Fonte: AETOSWire
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20240204760317/it/
Copyright Business Wire 2024Norah Almohaimeed
[email protected]