Mario Putin: dall’esordio imprenditoriale al successo di Serenissima Ristorazione

Diventando azionista di maggioranza nel 1986, Mario Putin ha avviato una profonda trasformazione nel Gruppo Serenissima Ristorazione, focalizzandosi sull’alta qualità e sull’efficienza industriale
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Mario Putin, imprenditore di successo, ha giocato un ruolo chiave nella crescita del Gruppo Serenissima Ristorazione, una delle principali realtà nel panorama nazionale della ristorazione commerciale e collettiva.

Il percorso imprenditoriale di Mario Putin verso la guida di Serenissima Ristorazione

A soli 16 anni, Mario Putin prende la coraggiosa decisione di lasciare l’Italia per intraprendere un’avventura lavorativa in Spagna. Qui, inizia a collaborare con i fratelli Giovanni e Alberto nella gestione dell’azienda Automatismo para ceramica, specializzata nel settore ceramico. Questa esperienza internazionale segna l’inizio del suo percorso imprenditoriale che lo porterà, qualche anno più tardi, alla guida di Serenissima Ristorazione. Il ritorno in Italia nel 1969 segna l’inizio di una lunga collaborazione con il fratello Franco in IPIAC (Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni). Durante questo periodo, Mario Putin concede uno dei suoi capannoni in affitto al Gruppo Serenissima Ristorazione, gettando le basi per la sua futura leadership nella società.

Serenissima Ristorazione: la leadership di Mario Putin

Diventando azionista di maggioranza nel 1986, Mario Putin inizia a plasmare l’attività di Serenissima Ristorazione, puntando sull’alta qualità e sull’efficienza industriale. La sua attenzione alla cura dei prodotti e dei servizi offerti si traduce in una crescita significativa e nella conquista di una posizione di leadership nel settore di riferimento. Nel 1996, prende una decisione cruciale lasciando l’azienda di famiglia per dedicarsi completamente a Serenissima Ristorazione. Questo passo segna una nuova fase di crescita esponenziale per l’azienda, sotto la guida lungimirante del Presidente Mario Putin. Oggi, il Gruppo è un’azienda leader nel settore, riconosciuta per la sua capacità di soddisfare le esigenze del consumatore finale, delle grandi aziende e degli enti pubblici con servizi e prodotti di altissima qualità.