Comunicati Stampa
Information Technology

Ipswitch presenta la nuova versione di WhatsUp Gold

Ampliamento delle capacità di network management, gestione sicura delle configurazioni dei dispositivi e monitoraggio delle infrastrutture wireless
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – La divisione Network Management di Ipswitch, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni innovative per la gestione delle infrastrutture di rete, ha annunciato la disponibilità di WhatsUp Gold v14.1 e del plug-in WhatsUp Gold WhatsConfigured v1.0. Le nuove funzionalità della versione v14.1 unite al nuovo plug-in per la gestione della configurazione e del change management, consentono ai responsabili di rete di gestire sia ambienti wired sia wireless e di controllare le configurazioni dei dispositivi grazie a uno strumento automatico per la gestione della configurazione e delle modifiche in un’unica soluzione completa.
I responsabili di network management dedicano una notevole quantità di tempo all’impostazione e al fine tuning delle configurazioni per garantire prestazioni di rete stabili e proteggere dati e reti da modifiche non autorizzate. Con centinaia di singoli dispositivi da gestire e manutenere, le modifiche di configurazione a router e switch sono pressoché continue e costringono i network manager a un grosso lavoro di monitoraggio e controllo.
“La gestione delle configurazioni e il change management rappresentano elementi critici nell’ambito di una solida strategia di network management”, ha affermato Ennio Carboni, Presidente della Divisione Network Management di Ipswitch. “Grazie a tool per la gestione automatica delle configurazioni e delle modifiche, i responsabili di rete possono eliminare azioni manuali e ripetitive per la manutenzione e la documentazione delle configurazioni dei dispositivi di rete ed essere avvertiti da un sistema di notifica nel momento stesso in cui vengono effettuate modifiche. Il mercato delle soluzioni di Network Management si sta avvicinando ai 3 miliardi di dollari di fatturato annuo e fa registrare un tasso di crescita sostenuto; per questo motivo, network configuration e change management (NCCM) sono diventati requisiti essenziali della strategia IT di ogni azienda”, ha continuato Carboni. “Grazie a WhatsUp Gold e WhatsConfigured, i network manager potranno non solo affrontare con successo le sfide poste dalla gestione delle performance e dei guasti, ma anche garantire monitoraggio e controllo delle modifiche all’infrastruttura di rete da un’unica piattaforma integrata. Le reti non rischieranno più di avere problemi legati alla connettività o a malfunzionamenti dovuti a un change management non idoneo”.
La versione 14.1 amplia ulteriormente le capacità di WhatsUp Gold grazie a una serie di nuove funzionalità. Attraverso il monitoraggio dell’infrastruttura wireless incorporato in WhatsUp Gold nelle versioni Premium, Distributed e MSP, i responsabili di rete potranno condurre un monitoraggio e una misurazione continui ed essere avvertiti relativamente ai diversi attributi della rete wireless, incluso utilizzo dell’access point. Avranno un quadro completo della situazione, potranno supportare la crescita della base utenti e risolvere le problematiche prima che abbiamo un impatto sulle performance e sulla sicurezza della rete wireless.
E’ inoltre possibile esportare oltre 50 rapporti completi e più di 35 rapporti regolari dotati di grafici da WhatsUp Gold a file PDF per la reportistica sulla gestione.

Le principali funzionalità di WhatsUp Gold v14.1 e WhatsConfigured comprendono:
WhatsUp Gold v14.1
- Visione unificata dell’infrastruttura wired e wireless attraverso un’unica interfaccia di gestione e monitoraggio
o Informazioni complete sulla connettività degli utenti e utilizzo dell’access point
o Nuovo active monitor per lo status dei punti d’accesso e interfaccia preconfigurata per il monitoraggio delle prestazioni
o 6 nuovi report wireless accessibili tramite i Wireless Workspace
- Oltre 80 report, dotati di grafici, sono esportabili in file PDF

WhatsConfigured v1.0
- Backup automatico delle configurazioni dei dispositivi in un repository dati sicuro
- Ampio supporto out-of-the-box dei dispositivi, fra cui Cisco, Juniper e Brocade
- Accesso ai dispositivi sicuro attraverso SNMP v1-3, SSH1-2 o Telnet
- Integrazione completa con Alert Center per l’invio di alert e notifiche nel momento in cui viene modificata la configurazione di un dispositivo monitorato
- Server TFTP integrati consentono il download e l’upload di immagini del sistema e di sistemi operativi
- I responsabili di rete possono confrontare i file automaticamente e manualmente ed essere avvertiti quando un file di configurazione viene modificato su un dispositivo monitorato.

Disponibilità e prezzi
WhatsUp Gold v14.1 è immediatamente disponibile a partire da circa 1.400 Euro. Il plug-in WhatsUp Gold WhatsConfigured v1.0 parte da un costo di circa 965 Euro.
Una versione di prova gratuita di WhatsUp Gold v14.1 e di WhatsConfigured è disponibile all’indirizzo: http://www.whatsupgold.com/products/download/

WhatsUp Gold - Know Your Network
La soluzione di network management Ipswitch™ WhatsUp® Gold è oggi utilizzata per gestire in modo affidabile oltre 100.000 reti in tutto il mondo. Basata su un’architettura scalabile che offre rilevamento automatico della rete, network mapping, monitoraggio della rete in real-time (compresi monitoraggio SNMP e monitoraggio WMI ), sistema di notifica versatile e funzionalità di reporting e troubleshooting, WhatsUp Gold fornisce una soluzione di network management completa e semplice da utilizzare.
WhatsUp Gold rappresenta la soluzione ideale sia per le aziende di piccole dimensioni sia per le grandi imprese, con funzionalità che possono essere facilmente estese grazie all’aggiunta di moduli plug-in: WhatsConfiguredTM per la gestione della configurazione e il change management automatici; WhatsUp Gold WhatsConnected™ per rilevamento Layer 2/Layer 3, mapping e visualizzazione; WhatsUp Gold Flow Monitor per il monitoraggio dell’utilizzo e delle prestazioni di rete; WhatsUp Gold VoIP Monitor per la misurazione precisa della capacità di una rete converged di offrire quality of service (QoS) necessaria per il VoIP. Per maggiori informazioni e per scaricare una versione prova gratuita: http://www.whatsupgold.com/products/download/
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Theoria (Leggi tutti i comunicati)
via G.B. Morgagni
20129 MILANO (Milano) Italia
inviocomunicati@gmail.com
02 2022151
Allegati
Non disponibili