SES ASTRA SIGLA UN IMPORTANTE ACCORDO DI CAPACITÁ PER LA DISTRIBUZIONE VIDEO DALLA POSIZIONE ORBITALE 31.5° EST

SES ASTRA ha annunciato di aver siglato un importante accordo di capacità per la distribuzione video tramite la sua posizione orbitale a 31.5° Est.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), ha annunciato di aver siglato un importante accordo di capacità per la distribuzione video tramite la sua posizione orbitale a 31.5° Est. Secondo i termini dell’accordo con Ukrkosmos, azienda pubblica ucraina, SES ASTRA avrà accesso immediato a tutte le reti via cavo head-end e terrestri, raggiungendo in Ucraina una copertura totale via cavo grazie a questa posizione orbitale.

L’ampia gamma di canali di Ukrkosmos include le emittenti statali UTR, Kultura e KDRTRK, oltre a Sport 1, Sport 2, Malyatko TV e Menu TV. Poiché UTR e Kultura sono soggette a regolamentazioni must-carry, gli operatori via cavo sono costretti ad offrire i due canali al’interno del proprio bouquet. Questo consentirà a SES ASTRA di ottenere una copertura significativa in Ucraina.

La posizione orbitale di SES ASTRA a 31.5° Est si rivolge al mercato dell’Est Europa e del Medio Oriente. Va a completare l’offerta della già nota posizione orbitale a 5° Est che da tempo propone una vasta gamma di canali in Ucraina, offrendo così ulteriori opportunità di crescita nella regione.

Norbert Hölzle, Chief Commercial Officer di SES ASTRA, afferma: “Siamo lieti di aver siglato con Ukrkosmos questo accordo, che prova la forte dinamicità in questa area geografica. Oltre a rafforzare la nostra longeva collaborazione con Ukrkosmos e il suo azionista di maggioranza - l’Agenzia Spaziale Nazionale dell’Ucraina - l’accordo evidenzia la capacità di ASTRA di posizionare con successo 31.5° Est nel mercato ucraino. Continuiamo a lavorare con impegno per ampliare il numero di clienti e far crescere questa posizione orbitale.”

Sergey Kapshtyk, General Director of State Enterprise Ukrkosmos, commenta: “L’accordo di capacità con SES ASTRA ci permetterà di offrire una qualità superiore sia per quanto concerne il segnale sia a livello di copertura nel Paese, oltre ad ottimizzare la distribuzione dei contenuti dei nostri clienti verso reti terrestri e via cavo. Desideriamo continuare a collaborare intensamente con i nostri colleghi di SES ASTRA per migliorare la nostra offerta a beneficio dei clienti Ucraini.”

Dettagli di ricezione:
I telespettatori possono ricevere il bouquet di Ukrkosmos in tutta l’Ucraina con una parabola di 60 centimetri, utilizzando i seguenti parametri di trasmissione: nome del satellite ASTRA 1G, posizione orbitale 31.5° Est, transponder n. 5.231, frequenza di ricezione 12304.50 MHz, polarizzazione orizzontale.

SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 16 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 125 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.600 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con 180 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com.