Comunicati Stampa
Economia

Micro pompa per vuoto MPXS di COVAL: con valvola di comando, ultracompatta, ad altissime prestazioni, con capacità comunicanti!

Micro pompa per vuoto MPXS di COVAL: con valvola di comando, ultracompatta, ad altissime prestazioni, con capacità comunicanti!
lisboa, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Con la nuova serie MPXS, COVAL offre una delle pompe per vuoto più compatte e intelligenti presenti sul mercato, rimanendo fedele alle tecnologie e alla qualità che caratterizzano il marchio francese. L'obiettivo di COVAL è quello di fornire ai propri clienti uno strumento ancora più efficiente per la movimentazione dei materiali non porosi ad alta cadenza su robot o sistemi automatizzati.
 



La micro pompa per vuoto MPXS rimane fedele ai principi di progettazione delle pompe per vuoto intelligenti di COVAL, che sono: l'efficienza energetica, le alte prestazioni e la comunicazione I/O. Aggiunge ultra-compattezza e quindi concentra tutte le qualità delle pompe per vuoto intelligenti di COVAL in uno spazio fisico ridotto. 

 

Ultracompatta e leggera per la massima efficienza

Con una larghezza ridotta a soli 12,5 mm e un peso di soli 87 grammi, la micro pompa per vuoto MPXS è la più piccola pompa per vuoto mai progettata da COVAL. Queste dimensioni ne consentono l'installazione il più vicino possibile alle ventose, all'interno di spazi ristretti, per ridurre i tempi di prelievo senza perdite di carico, garantendo alte cadenze. 

 

Potenza di aspirazione

grazie alla tecnologia venturi monostadio, le micro pompe per vuoto della serie MPXS raggiungono rapidamente un vuoto massimo dell'85%, perfettamente adatto ad applicazioni dinamiche che richiedono tempi di ciclo molto brevi. I due livelli di potenza di 15 e 26 Nl/min ne aumentano la versatilità e consentono l’adattamento ottimale alle esigenze di ogni applicazione.


Comunicazione semplificata

La micro pompa per vuoto MPXS fornisce all'utente informazioni utili in ogni fase del funzionamento. L'interfaccia uomo-macchina (HMI) facilita la lettura delle informazioni operative, diagnostiche e di manutenzione e consente una rapida impostazione dei parametri. Inoltre, l'interfaccia di comunicazione IO-Link integrata supporta un'installazione rapida ed economica, una diagnostica continua, un'impostazione centralizzata dei parametri e una comunicazione efficiente con protocolli di livello superiore (EtherNet/IP, PROFINET, EtherCAT...).

 

Notevole risparmio energetico

Le micro pompe per vuoto MPXS sono dotate della tecnologia ASC (Air Saving Control), che regola in modo intelligente la generazione del vuoto e consente un risparmio energetico medio del 90% interrompendo il consumo d'aria una volta raggiunto il livello di vuoto desiderato.


Versatilità

La modularità della serie MPXS offre un'ampia scelta di configurazioni, garantendo una grande flessibilità di installazione e di utilizzo per adattarsi alle svariate esigenze delle applicazioni industriali. È disponibile come moduli autonomi o in isole fino a 8 moduli, con opzioni di soffiaggio regolabili standard o più potenti. La serie MPXS si adatta con precisione a ogni applicazione, per la massima efficienza. 

 

Un'ampia gamma di applicazioni

Le dimensioni ridotte, le elevate prestazioni e l'ampia gamma di funzioni e configurazioni della micro pompa per vuoto MPXS la rendono ideale per applicazioni industriali che richiedono cadenze elevate: pick-and-place ad alta velocità, manipolatori robotizzati, produzione automatizzata. È particolarmente consigliata in settori di attività quali: l'industria delle materie plastiche, elettronica e farmaceutica.

Qualità che fanno la differenza:

  • Ultracompatta e leggera

 

Efficienza il più vicino possibile alle ventose.

  • Comunicazione continua

 

HMI e IO-Link per un perfetto controllo delle operazioni

  • Efficienza energetica

 

Risparmio energetico medio del 90%, grazie alla nuova tecnologia


www.coval-italia.com

 


 


COVAL, il vuoto come, quando e dove ti serve.
La società, COVAL SAS, con sede nel sud della Francia, progetta, produce e commercializza nel mondo intero componenti e sistemi di vuoto ad elevate prestazioni per applicazioni industriali in tutti i settori di attività.
Azienda con certificazione ISO 9001 V2015, COVAL leader a livello mondiale in materia di manipolazione con il vuoto mette a punto componenti ottimizzati e integra funzionalità intelligenti e affidabili. Adattabili a qualsiasi contesto industriale, le soluzioni proposte si prefiggono l'obiettivo di migliorare la produttività in completa sicurezza.
Le referenze di COVAL appartengono ai principali settori industriali (packaging, stampaggio plastico, agroalimentare, automotive, aerospace...), dove la manipolazione tramite vuoto è determinante per l'efficacia e la produttività.
COVAL commercializza i suoi prodotti e servizi a livello internazionale attraverso le sue filiali e la sua rete di distributori autorizzati.

Eventi e numeri
L'azienda
• Società francese nata nel 1986
• Nr. di dipendenti: 135 persone
• Fatturato del 2023: 22 milioni di €
• 25 distributori in Francia e oltre 35 nel mondo
• 5 filiali: Germania, Cina, Spagna, Italia e USA
• Sito di produzione e sede legale: Montélier (Dip. francese N.26), Francia

I prodotti
Pompe per il vuoto, Ventose, Vacuostati, Sistemi di presa, Accessori

 


COVAL ITALIA S.R.L.
Via Ferrero, 112
10098 RIVOLI (TO)
ITALIA
PERTILE Mattia
Phone : +39 011 958 8660
Mattia.pertile@coval.com


COVAL
ZA des petits champs
26120 Montélier
Garcia Stephane
Phone : 06 88 84 54 09
stephane.garcia@coval.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elroy Fernandes
 Mepax (Leggi tutti i comunicati)

legends.offhand_5l@icloud.com