DotForce con Bradford Networks per il Network Access Control (NAC)

L’accordo di distribuzione siglato dalle due società ha come obiettivo quello di promuovere la soluzione Network Sentry di Bradford Networks sul mercato italiano, grazie alla creazione del canale di Partner Autorizzati.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Vimodrone (MI), (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) DotForce e Bradford Networks hanno ufficializzato un accordo per la distribuzione in Italia della soluzione Network Sentry di Network Access Control (NAC) e Security Automation del Vendor statunitense, posizionato come “visionary” nel quadrante Gartner 2012 e leader di mercato per le soluzioni di Accesso Sicuro alle Reti in ambito BYOD e wireless.

Il mercato delle soluzioni NAC è guidato dall’accresciuta mobilità dei dipendenti aziendali e dalla crescita dei servizi di ospitalità Wi-Fi (servizi Guest). In tale contesto, i NAC rappresentano una componente essenziale per una migliore sicurezza ed un’intuitiva “Customer Experience”.

Per Fabrizio Bressani, Managing Director di DotForce, “La partnership tra Bradford Networks e DotForce si è concretizzata in un momento molto particolare per l’IT, specialmente nel nostro Paese: le aziende e le organizzazioni Education desiderano approfittare delle opportunità offerte dal Mobile Computing e dal BYOD, ma esitano a implementare questo tipo di iniziative, spesso preoccupati dagli aspetti di gestione e di sicurezza (per non parlare della compliance) che comportano. La tecnologia di Bradford Networks può aiutare in modo determinante l’evoluzione non solo delle reti e delle comunicazioni, ma sviluppare un concetto completamente nuovo di produttività aziendale, grazie all’introduzione sicura e gestita del BYOD e del mobile computing”.

Bradford Networks offre la migliore soluzione per abilitare la sicurezza degli accessi alle reti aziendali degli apparati mobili, anche personali. La flessibile piattaforma Network Sentry è la prima soluzione di network security che identifica e profila automaticamente tutti gli apparati e gli utenti in una rete, fornendo una completa visibilità e controllo. A differenza dei prodotti dedicati dei singoli vendor di network security, Network Sentry fornisce una visibilità completa e trasversale per tutti gli apparati di rete e connettività di ogni marca, eliminando punti ciechi che sono potenziali fonti di rischio. Bradford Networks ha consolidato numerosi successi nei mercati dell’Istruzione, della Sanità, della Finanza, della Pubblica Amministrazione, e sta iniziando a farsi apprezzare anche in altri settori merceologici.

"DotForce va oltre il suo ruolo di distributore tipico e cerca le soluzioni che meglio si adattano alle mutevoli esigenze di sicurezza IT del canale e comunità di utenti finali", ha detto Charlie McAlister, Managing Director UK, Bradford Networks. "Siamo molto lieti di collaborare con DotForce. Si tratta di una società che capisce con chiarezza le necessità del mercato di soluzioni BYOD sicure integrate, e crediamo che questa partnership contribuirà in modo significativo alla crescita del nostro business in Italia. L’opportunità con i NAC di Bradford Networks in ambienti BYOD, insieme con l’abilità di DotForce di creare e di offrire soluzioni integrate a valore, rende questa una fantastica relazione tra le parti".

Fabrizio Bressani continua: "Una parte fondamentale dello sviluppo di Bradford Networks in Italia sarà svolta dal Canale di Partner Autorizzati che andremo a selezionare e formare nei prossimi mesi. Questo permetterà loro di creare progetti completi di Network Access Control, di Security Automation e di BYOD ofrrendo ai loro Clienti i servizi professionali necessari. La formazione verrà effettuata tramite sessioni di Training tecniche e commerciali, sia tradizionali che online”.

Chi è Bradford Networks
Operativa dal 2000 e con sede negli USA, offre la migliore soluzione per consentire l'accesso sicuro alle reti per tutti i dispositivi wired, mobili/ wireless, aziendali e personali. (BYOD). La Soluzione brevettata Network Sentry della società è la prima offerta di sicurezza di rete in grado di identificare automaticamente tutti i dispositivi e tutti gli utenti di una rete, fornendo visibilità e controllo completo. A differenza dei prodotti di sicurezza di rete specifici di ogni fornitore, Network Sentry fornisce visibilità in apparecchiature di rete e dispositivi di collegamento di tutte le marche eliminando i punti ciechi della rete che possono introdurre rischi. Network Sentry è utilizzato da oltre 900 aziende clienti in tutto il mondo in mercati come la sanità, i servizi finanziari, retail, governo, istruzione e altro ancora. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito www.bradfordnetworks.com .
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabrizio Bressani
 DotForce Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via S. Anna 41
20090 Vimodrone Italia
[email protected]
02 36735520