Topcon Positioning Systems annuncia il pensionamento di Ray O'Connor e la nomina di Ivan Di Federico a nuovo Presidente e CEO

Topcon Positioning Systems ha annunciato che Ray O'Connor, presidente e amministratore delegato, andrà in pensione a settembre 2025 dopo oltre tre decenni di leadership eccezionale. O'Connor passerà al ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Topcon Positioning Systems a partire dal 1° settembre 2024 per dare guida e supporto all’executive leadership team durante l'importante anno di transizione. Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LIVERMORE, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240823537769/it/

(Photo: Business Wire)

Il successore di O'Connor nel ruolo di presidente e CEO è Ivan Di Federico, che attualmente ricopre la carica di vicepresidente esecutivo e chief strategy officer di Topcon Positioning Systems. Dopo due decenni di collaborazione con l'azienda, Di Federico assumerà il suo nuovo ruolo il 1° settembre 2024.

“È stato un vero privilegio essere alla guida di Topcon Positioning Systems negli ultimi tre decenni e assistere all'incredibile crescita ed evoluzione dell'azienda”, ha dichiarato Ray O'Connor. “Sono estremamente orgoglioso di ciò che il nostro team ha raggiunto e sono sicuro che Ivan sia il leader giusto per portare l'azienda nel futuro. La sua profonda competenza tecnica, la sua visione strategica e la sua comprovata esperienza nel guidare l'innovazione lo rendono la scelta ideale per condurre l'azienda nel suo prossimo capitolo di crescita e successo.”

Sotto la guida di O'Connor, Topcon Positioning Systems ha registrato una grande crescita organica e l'espansione in nuovi mercati e linee di prodotto. Durante il suo mandato, è stato responsabile di numerose acquisizioni chiave, nonché dell'espansione nei settori GNSS, radio, machine automation, software di posizionamento globale e soluzioni di flusso di lavoro per l'edilizia e l'agricoltura di precisione.

“Ray ha dato un contributo significativo al settore dei servizi di posizionamento di precisione a livello globale grazie ai suoi numerosi brevetti, ispirati dalla sua visione dei prodotti e dalla sua esperienza nel settore delle applicazioni. Sono onorato di succedergli come presidente e CEO di Topcon Positioning Systems”, ha dichiarato Ivan Di Federico. “Ray ha costruito un'azienda eccezionale e un team di talento, e sono felice di poter continuare a lavorare su queste solide basi per l’innovazione e la crescita continue. Mentre navighiamo in un panorama di mercato sempre più complesso e in rapida evoluzione, sono sicuro che la nostra visione strategica, l'eccellenza operativa e le nostre soluzioni di prim’ordine porteranno l'azienda al continuo successo.”

Oltre al passaggio di leadership, Topcon ha annunciato anche la promozione di Philip Thach a vicepresidente esecutivo (EVP), chief operating officer ed EVP chief financial officer, a partire dal 1° settembre 2024. Thach è entrato in Topcon nel 2018 come CFO ed è stato determinante nello sviluppo dei controlli finanziari, della pianificazione strategica e delle efficienze operative.

L'annuncio di questi cambiamenti ai vertici riflette l'impegno di Topcon ad effettuare un processo di successione ponderato e ben pianificato, che garantirà transizione agevole e slancio, mantenendo la sua cultura e i valori incentrati sul cliente. Con un solido team di dirigenza, Topcon è pronta a costruire la sua storia di innovazione e leadership di mercato.

Per maggiori informazioni su Topcon Positioning Systems, visitate il sito topconpositioning.com.

Informazioni su Topcon Positioning Systems

Topcon Positioning Systems è un'azienda leader nel settore che progetta, produce e distribuisce soluzioni di misurazione di precisione e flusso di lavoro per i mercati globali dell'edilizia, del geospazio e dell'agricoltura. Topcon Positioning Systems ha sede a Livermore, California, Stati Uniti (topconpositioning.com, LinkedIn, Twitter, Facebook, Instagram). La sede centrale europea è a Zoetermeer, nei Paesi Bassi. Topcon Corporation (topcon.com), fondata nel 1932, è quotata alla Borsa di Tokyo (7732).