Meridian Medical Technologies, LLC e la DG HERA della Commissione europea sottoscrivono un accordo per l'acquisto di Tecovirimat SIGA da parte di 13 paesi del SEE
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Meridian Medical Technologies, LLC (Meridian), leader globale nel settore della sicurezza sanitaria per fornire contromisure mediche, ha annunciato oggi la firma di un contratto quadro nell'ambito dell'accordo di appalto congiunto tra Meridian e la DG HERA (Autorità per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie) della Commissione europea. Nell'ambito di un accordo di licenza promozionale, Meridian si pone come partner di commercializzazione globale per SIGA Technologies, Inc. (NASDAQ: SIGA), titolare dell'autorizzazione alla commercializzazione e azienda produttrice di Tecovirimat SIGA. Ai sensi dell'accordo di appalto congiunto, i 13 paesi partecipanti dello Spazio Economico Europeo (SEE) (le parti contraenti) possono ora acquistare in modo efficiente Tecovirimat SIGA, che è stato approvato dall'Agenzia europea per i medicinali (EMA) e dalla Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency (MHRA), l'Agenzia regolatrice inglese dei farmaci, per il trattamento di complicazioni di vaiolo, vaiolo delle scimmie, vaiolo bovino e del virus del vaccino.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20231023242497/it/
Copyright Business Wire 2023Lindsey Langemeier
+1 402-405-4269
[email protected]
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20231023242497/it/