Stallion nomina David C. Mannon amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione

Stallion Oilfield Holdings, Inc. ("Stallion" oppure la "Società"), ha annunciato in data odierna che il consiglio d'amministrazione ha nominato David C. Mannon prossimo presidente, amministratore delegato e membro del consiglio d'amministrazione con effetto immediato. Mannon, 57 anni, si unisce a Stallion con più di 30 di esperienza nel settore dei giacimenti petroliferi.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Gene Davis, presidente del consiglio d'amministrazione della Società, ha dichiarato che "Mannon porta un patrimonio di esperienza nei servizi per petrolio e gas negli Stati Uniti e all'estero. La sua esperienza, visione e abilità nel dirigere organizzazioni complesse aiuteranno Stallion a sviluppare la sua reputazione come società di servizio di spicco. Riteniamo che Stallion sia in una buona posizione per capitalizzare sulle condizioni attuali del mercato e sosterremo David nel perseguimento di opportunità per costruire valore per gli azionisti in futuro ".

Mannon ha offerto i suoi servizi precedentemente come amministratore delegato e presidente di Parker Drilling Company, una società operante nel settore dei servizi energetico terrestre e marino a livello mondiale che fornisce soluzioni di trivellazioni a contratto ad alta prestazione, strumenti a noleggio e servizi di gestione del progetto al settore energetico, così come amministratore delegato e presidente di Triton Engineering Services Company (una consociata di Noble Corporation), una società che fornisce soluzioni chiavi in mano e di gestione dei progetti a livello mondiale per aree terrestri e offshore. Ha occupato anche posizioni di gestione presso SEDCO-FOREX, un appaltatore di servizi di trivellazione offshore a livello mondiale ora parte di Transocean.

Mannon ha commentato: "Sono onorato di unirmi a Stallion come presidente e amministratore delegato e sono contento di dirigere Stallion nel suo prossimo capitolo. In un settore le cui condizioni oggi sono ardue, Stallion costituisce un'eccellente piattaforma dalla quale costruire. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con i nostri clienti, dipendenti e investitori in questa opportunità eccitante ".

Mannon ha ottenuto una laurea in ingegneria civile presso la Southern Methodist University e un Master in amministrazione aziendale presso la University of Houston. È attualmente membro dell'International Association of Drilling Contractors e della Society of Petroleum Engineers. Mannon è membro della commissione esecutiva del Lyle College of Engineering della Southern Methodist University. Serve anche i consigli di amministrazione di due società private, IronGate Energy Services, LLC, una società internazionale per strumenti a noleggio per giacimenti petroliferi, e Earl Energy Co, un fornitore di apparecchiature energetiche per usi energetici, militari e di altro tipo.

Stallion Oilfield Holdings, Inc. e le sue consociate offrono una vasta gamma di servizi di supporto, completamento, produzione e logistica per postazioni petrolifere alle aziende dedite ad attività di esplorazione e produzione di gas e petrolio, agli appaltatori di servizi di trivellazione e ad altre società di servizi negli Stati Uniti. Il ricco portafoglio di servizi della Società comprende la sistemazione in alloggi della forza lavoro, servizi di logistica dei fluidi e produzione, noleggio di apparecchiature di superficie, costruzione di siti petroliferi, servizi di controllo dei solidi e comunicazioni da e con siti petroliferi. L'attività di Stallion interessa i più attivi e produttivi bacini di petrolio e gas naturale degli Stati Uniti, tra cui il Texas meridionale (Eagle Ford Shale), la regione delle Montagne Rocciose (Niobrara/Bakken Shale/Piceance), il bacino Permiano (Wolfcamp/Avalon/Bone Spring Shales), il Mid-Continent (Mississippi Lime/Woodford Cana/Granite Wash), ArkLaTex (Haynesville Shale), Marcellus/Utica Shales, il Texas settentrionale (Barnett Shale), la costa del Golfo (Tuscaloosa Marine Shale), comprese le acque interne della Louisiana, la costa del Golfo al largo di Texas e Louisiana, la baia di Prudhoe (Alaska) e, in misura minore, alcune acque internazionali.