Cinema - Presentato il cortometraggio "Sisters in fashion"
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il corto prodotto dall'associazione Hostessmodelle per combattere l'inquinamento nella moda, ha ottenute il patrocinio del comune di Palermo.
Per la presentazione ufficiale è stata scelta una sede istituzionale, il cinema De Seta ai cantieri culturali alla Zisa, polo della cultura palermitano. La direzione del cortometraggio di Fabrizio Dia è supportata dall'aiuto regista Valentina Vara, cameramen e fonico Roberto Conte, sceneggiatura di Gabriele Dia, colonna sonora a cura di Kiara Ferretta.
Protagoniste 25 giovani modelle che nella scena finale, porteranno in passerella la loro personale soluzione al problema, e cioè la moda vintage, abiti con tessuti naturali o riciclati, la moda etica e sostenibile e infine lo scambio di abiti fra amiche. Infatti come sorelle nella moda "Sisters in fashion" , si scambiano gli abiti che non usano più evitando di comprarne di nuovi.
La scena finale è affidata alla piccola Clara 8 anni, che scrive la letterina a Babbo Natale chiedendo regali ecosostenibili e poi alla Befana rimproverandola di portare il carbone ai bambini cattivi ... "Il carbone inquina!!!!". Premiate come migliori attrici del corto Serena Bommarito, Giorgia Davì, Chiara Seminara e Clara Cannizzo.
Al termine dell'evento è stato annunciato il seguito: "Sisters in fashion 2" in cui le nostre eroine dichiareranno "guerra alla plastica" a settembre la pre-produzione e in autunno il primo ciak.
Associazione Digital H.M. (Leggi tutti i comunicati)
via valdinoto, 2
90100 Palermo
[email protected]
+393398905614