Cinema - Presentato il cortometraggio "Sisters in fashion"

Opera prima del regista Fabrizio Dia
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Il corto prodotto dall'associazione Hostessmodelle per combattere l'inquinamento nella moda, ha ottenute il patrocinio del comune di Palermo.

Per la presentazione ufficiale è stata scelta una sede istituzionale, il cinema De Seta ai cantieri culturali alla Zisa, polo della cultura palermitano. La direzione del cortometraggio di Fabrizio Dia è supportata dall'aiuto regista Valentina Vara, cameramen e fonico Roberto Conte, sceneggiatura di Gabriele Dia, colonna sonora a cura di Kiara Ferretta.

Protagoniste 25 giovani modelle che nella scena finale, porteranno in passerella la loro personale soluzione al problema, e cioè la moda vintage, abiti con tessuti naturali o riciclati, la moda etica e sostenibile e infine lo scambio di abiti fra amiche. Infatti come sorelle nella moda "Sisters in fashion" , si scambiano gli abiti che non usano più evitando di comprarne di nuovi.

La scena finale è affidata alla piccola Clara 8 anni, che scrive la letterina a Babbo Natale chiedendo regali ecosostenibili e poi alla Befana rimproverandola di portare il carbone ai bambini cattivi ... "Il carbone inquina!!!!". Premiate come migliori attrici del corto Serena Bommarito, Giorgia Davì, Chiara Seminara e Clara Cannizzo.

Al termine dell'evento è stato annunciato il seguito: "Sisters in fashion 2" in cui le nostre eroine dichiareranno "guerra alla plastica" a settembre la pre-produzione e in autunno il primo ciak.

Fabrizio Dia
 Associazione Digital H.M. (Leggi tutti i comunicati)
via valdinoto, 2
90100 Palermo