Otsuka ottiene l'autorizzazione alla commercializzazione di Deltyba™ (delamanid)

Accettata la prima domanda di autorizzazione alla commercializzazione presentata da Otsuka per il suo nuovo farmaco per il trattamento della tubercolosi multifarmacoresistente (multidrug-resistant tuberculosis, MDR-TB).Deltyba è una nuova opzione terapeutica per il trattamento della MDR-TB. Solo nella metà dei casi di MDR-TB a livello globale si ottengono esiti positivi, il che si traduce in 170.000 decessi all'anno secondo l'OMS.La tubercolosi è una delle prime aree di ricerca e sviluppo cui l'istituto di ricerca di Otsuka, grazie al suo presidente Akihiko Otsuka, si è dedicato sin dalla sua costituzione nel 1971. Otsuka vanta al momento gli investimenti più cospicui in attività per lo sviluppo di farmaci per il trattamento della tubercolosi a livello mondiale.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd. (Otsuka) ha annunciato in data odierna che la Commissione Europea ha concesso l'autorizzazione alla commercializzazione di Deltyba™ (delamanid) per l'uso come parte di un regime combinato appropriato per il trattamento della tubercolosi polmonare multifarmacoresistente (MDR-TB) in pazienti adulti quando non sia possibile somministrare alcun'altra terapia combinata per motivi annessi a resistenza o tollerabilità.

Dyed magnification of tuberculosis bacteria (Photo: Business Wire)