Una nuova tecnologia di desalinizzazione 'made in Arabia Saudita' spalanca le porte a una maggiore disponibilità di acqua pulita in tutto il mondo, come annunciato dall'organizzazione King Abdulaziz City of Science and Technology (KACST)

È stato inaugurato al Solar Village, nei pressi di Riad, in Arabia Saudita, il primo e più grande impianto di dissalazione e raffreddamento di acqua di mare. L'avanzato sistema, dal nome Adsorption Desalination and Cooling (ADC), sarà utilizzato commercialmente nel prossimo futuro nella stessa Arabia Saudita e in altre regioni, a seguito dell'interesse suscitato presso le istituzioni governative di tutto il mondo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
RIAD, Arabia Saudita, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il primo impianto mondiale di dissalazione tramite adsorbimento e di raffreddamento idrico è stato realizzato con successo dal King Abdulaziz City of Science and Technology (KACST) nel mese di agosto 2016.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Bellini Capital
Robert Niczewski
Email: [email protected]
Tel.: +48500020142

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160920006358/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili