Comunicati Stampa
Information Technology

Nokia e Samsung, battaglia a suon di Hi Tech

Mentre Nokia presenta due terminali diversi, puntando con uno sulla tecnologia touch screen e con l'altro strizzando l’occhio agli appassionati dei cosiddetti cameraphone, Samsung presenta Omnia HD, che unisce sia la tecnologia tattile che una fotocamera da 8Mp.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Mentre Nokia presenta due terminali molto diversi tra loro denominati Nokia N97 e Nokia N86, di cui il primo punta maggiormente al fascino e alla praticità dato dalla tecnologia touch screen, mentre il secondo strizza l’occhio agli appassionati dei cosiddetti cameraphone, ossia, telefoni cellulari con spiccate capacita in campo fotografico, Samsung presenta il nuovo Samsung Omnia HD, che unisce sia la tecnologia tattile che una fotocamera da 8Mp. Samsung ha realizzato un terminale davvero di punta, un terminale al quale non manca proprio nulla, senza scendere a compromessi.
L’Omnia HD è un terminale dotato di una ampio display da 3.7 pollici di tipo full touch screen, molto lumino e con un processore in grado di supportare i filmati in 3D, perfetto per i videogiochi di ultima generazione.
Oltre a quanto detto, ovviamente l’Omnia HD integra anche altre tecnologia come il ricevitore GPS per sfruttare appieno software dedicati alla navigazione satellitare, o come il supporto per le reti wi-fi, insomma si tratta di un terminale di sicuro successo.
A favore dei terminali del colosso finlandese, sicuramente va detto che il Nokia N86 è il primo cameraphone ad integrare una fotocamera con tempi di scatto variabili, e quindi in grado di acquisire immagini di ottima qualità anche in condizioni di luce scarsa.
Mentre per quanto riguarda il Nokia N97 va detto che oltre all’ampio display touch screen, integra anche una tastiera completa qwerty, che sicuramente farà comodo a tutti coloro che hanno bisogno di creare documenti di testo o scrivere molte e-mail in assoluta mobilità. Alla fine, come sempre accade, saranno gli utenti a decretare il vincitore in questa speciale competizione hi tech.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Miki Rief
 Miki (Leggi tutti i comunicati)
via roma
10100 Torino Italia
mik@mrjumbo.it
Allegati