Comunicati Stampa
Arte e Cultura

"Sarto per signora" di George Feydeau, regia Carlo Cecchi al Festival dei Due Mondi, Spoleto

Teatrino delle 6 Luca Ronconi, 24–28 Giugno 2023. Carlo Cecchi guida gli allievi della Compagnia dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” in Sarto per signora , la prima pièce di Georges Feydeau, divertente vaudeville fatto di colpi di scena ed equivoci.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Festival dei Due Mondi, Spoleto, 66.ma edizione


Carlo Cecchi guida gli allievi della Compagnia dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” in Sarto per signora , la prima pièce di Georges Feydeau, divertente vaudeville fatto di colpi di scena ed equivoci.


 Un testo dalla comicità travolgente, che narra le vicende e i tradimenti del libertino dottor Molineaux, con uno stile impeccabile, un ritmo serrato, una trama ingegnosa ed un crescendo di incredibili sotterfugi ed esilaranti bugie che convergono, senza freno, verso un finale esplosivo.


  Cecchi si confronta ora con  l’originalità di Feydeau, con il suo saper amalgamare ogni componente della trama con grande maestria : "Tailleur pour Dames" è un modello di dinamismo scenico e una lezione di drammaturgia,  dove ogni singolo elemento è, allo stesso tempo, il prodotto dell’elemento che lo precede e il responsabile  di quello successivo.

(cfr. Henri Bergson, il vaudeville in "Le Rire", 1900).


CARLO CECCHI

"Sarto per signora" di George Feydeau

regia Carlo Cecchi

Con Anna Bisciari, Lorenzo Ciambrelli, Doriana Costanzo, Marco Fanizzi, Vincenzo Grassi, Ilaria Martinelli, Sofia Panizzi, Marco Selvatico.
Teatrino delle 6 Luca Ronconi:
24–26 Giugno ore 19.00

25 Giugno ore 21.00

27–28 Giugno ore 16.00

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284