Un numero sempre maggiore di società entra nell’era dei dati per orientarsi durante la ripresa dal COVID, ma i consumatori sono ancora scettici

Una ricerca evidenzia come l’atteggiamento delle società e dei consumatori verso l’utilizzo dei dati abbia subito un mutamento nel corso della pandemia Splunk Inc. (NASDAQ: SPLK), fornitore della piattaforma Data-to-Everything, ha annunciato una nuova ricerca condotta in collaborazione con Censuswide sugli atteggiamenti delle imprese e dei consumatori europei verso i dati durante la pandemia. Le principali conclusioni mostrano che le società sono state invogliate a entrare nell’era dei dati,…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Le principali conclusioni mostrano che le società sono state invogliate a entrare nell’era dei dati, mentre i consumatori sono diventati più cauti, con un aumento delle aspettative riguardo al trattamento dei dati:

• La maggior parte delle aziende è convinta che il COVID abbia accelerato l’utilizzo dei dati nelle operazioni
  • La fiducia nella resilienza delle infrastrutture IT ha subito un netto calo
  • Le aspettative dei consumatori riguardo al trattamento dei dati da parte delle imprese continuano a crescere

Siamo entrati nell’era dei dati

Più di tre quarti delle imprese in Francia (79%) e nel Regno Unito (77%) sono convinte che il COVID abbia accelerato il modo in cui utilizzano i dati nelle proprie operazioni.