L'operatore di telecomunicazioni Telenor lancia con ZTE una rete LTE su scala nazionale in Ungheria

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), società quotata in borsa e un leader mondiale nel settore degli apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha annunciato oggi di aver completato con successo l'installazione di una rete LTE in Ungheria per Telenor, l'operatore di telecomunicazioni internazionali.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Durante prima fase del lancio la rete coprirà 76 cittadine ungheresi; ciò evidenzia che la strategia per i servizi di dati ad alta velocità Hypernet di Telenor in Ungheria ha raggiunto una nuova pietra miliare e ha preparato solide fondamenta per l'ambizioso piano di Telenor Hungary per una "Ungheria digitale".

Per questo progetto ZTE ha fornito soluzioni di rete Uni-RAN basate sulla tecnologia SDR. La modalità personalizzata 2T2R RRU per l'installazione della rete LTE ha offerto flessibilità e ha contribuito al raggiungimento di una correzione dello spettro più facile per offrire servizi LTE a frequenza di 1800 MHz senza aumentare il modulo RF e soddisfacendo al contempo le necessità legate alle diversi fasi di costruzione delle reti di Telenor Hungary.

L'affiliata ungherese di Telenor è stata fondata nel 1994 ed è totalmente controllata da Telenor. Dopo 10 anni di attività, Telenor Hungary ha già 3,6 milioni di utenti ed è il secondo operatore mobile in Ungheria.

"ZTE è molto lieta di lanciare la rete nazionale LTE/DC-HSPA+ insieme a Telenor Hungary e di aiutare Telenor Hungary a modernizzare la sua rete nazionale. La soluzione all'avanguardia Uni-RAN di ZTE è compatibile con la convergenza multimodale delle reti e agevola gli aggiornamenti, rendendo l'installazione, la ricombinazione e l'ottimizzazione della rete più semplici, intelligenti ed efficaci. La soluzione soddisfa completamente la necessità dell'operatore di avere un sistema intelligente per la gestione della rete", ha affermato Xu Ziyang, vicepresidente di ZTE.

ZTE ha collaborato con Telenor Hungary per vari anni nella costruzione della sua rete a quattro bande e tre modalità GSM/UMTS/LTE. Alla fine del 2011, ZTE e Telenor Hungary hanno lanciato insieme e in tutta la nazione la prima rete a banda larga DC-HSPA+. Nel primo trimestre 2012 l'utile ante imposte di Telenor Hungary e il valore ARPU per utente hanno mostrato i primi segnali di crescita dopo la crisi economica.

"È da molto che non riuscivamo a registrare un aumento nelle entrate per i servizi sia voce che non-voce, come abbiamo fatto in questo trimestre", ha affermato Christopher Laska, CEO di Telenor Hungary. "Gli attuali miglioramenti dimostrano non solo l'appetibilità delle nostre offerte commerciali, ma anche la qualità della nostra rete. Siamo molto orgogliosi del fatto che, grazie al programma dello scorso anno per una modernizzazione velocissima delle reti, ci troviamo ora nella posizione giusta per offrire servizi di mobile internet di alta qualità. Inoltre, abbiamo anche aumentato la qualità dei nostri servizi voce. Questi miglioramenti sono stati apprezzati sia dai nuovi che dai vecchi clienti".

Alla chiusura del 2012, ZTE ha siglato 45 contratti commerciali LTE a livello internazionale, assistendo China Mobile, SoftBank, Telenor, TeliaSonera, Bharti, Hutchison, Telstra e altri operatori internazionali di prestigio a costruire con successo reti commerciali LTE. ZTE ha anche installato reti sperimentali LTE con oltre 110 operatori.

Informazioni su ZTE

ZTE è un'azienda pubblica, quotata in Borsa, che sviluppa apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutte le esigenze dei settori delle telecomunicazioni come quelli wireless, access & bearer, VAS, dei terminali e dei servizi professionali. L'azienda commercializza prodotti e servizi innovativi e su misura a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 nazioni, aiutandoli a soddisfare le esigenze in mutamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su 13,7 miliardi di dollari; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a 7,4 miliardi di dollari, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al 54,2% dei ricavi operativi complessivi. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società in diversi enti internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard per il settore delle telecomunicazioni. ZTE è impegnata in iniziative di responsabilità sociale e partecipa all'iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite. È l'unica azienda cinese a essere quotata sia alla Borsa di Hong Kong che a quella di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.zte.com.cn.