kdc/one rafforza le proprie capacità industriali di packaging cosmetico con l'acquisizione dell'italiana Laffon S.r.l.

Sandra Wisniewski, Global President Beauty and Personal Care di kdc/one, ha dichiarato: "Questa acquisizione strategica migliora significativamente la nostra capacità di offrire soluzioni di packaging innovative, integrando le nostre capacità di servizio completo che includono ideazione, progettazione, sviluppo di formulazioni e produzione". Sandra Wisniewski, Global President Beauty and Personal Care di kdc/one, ha dichiarato: "Questa acquisizione strategica migliora significativamente la...
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONGUEUIL, QC, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Denis Maurin, Presidente Vendite e Innovazione, HCT by kdc/one, ha dichiarato: "Questa acquisizione segna un nuovo capitolo nel viaggio di HCT. Siamo entusiasti di estendere le nostre capacità produttive in Europa e non vediamo l'ora di accogliere il talentuoso team Laffon nella famiglia kdc/one".

"L'integrazione di Laffon nel nostro Gruppo significa che ora possiamo fornire ai nostri clienti del settore cosmetico una soluzione end-to-end completa e regionale in Europa, migliorando l'agilità dei nostri servizi. Inoltre, Laffon si allinea perfettamente con il nostro impegno nell'offrire soluzioni di packaging altamente sostenibili".

L'impianto di produzione tecnico e automatizzato di Laffon è specializzato nello stampaggio a iniezione, nella decorazione e nell'assemblaggio di componenti, nonché nella stampa digitale e tampografica.

Luca Rossi, amministratore delegato di Laffon, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia kdc/one. Si tratta di una operazione ideale per entrambe le parti, poiché uniamo le nostre approfondite competenze industriali nel settore del packaging con l'offerta completa di servizi di kdc/one per il settore della bellezza".

Sia Laffon che HCT hanno effettuato investimenti significativi in innovazione orientata all'offerta di packaging sostenibili e continueranno a farlo. Il loro impegno ambisce a ridurre al minimo l'impatto ambientale dei processi produttivi, delle catene di fornitura e dei prodotti dei marchi partner.

HCT di kdc/one, che ha progettato alcuni dei packaging più iconici dell'industria cosmetica, è all'avanguardia nel ridurre al minimo gli effetti dannosi della plastica a base di petrolio creando prodotti progettati per essere riciclati e promuovendo l'uso di plastica riciclata, bio soluzioni di imballaggio in plastica, ricaricabili e riutillizzabili. Allo stesso modo, Laffon privilegia le materie prime derivate da fonti rinnovabili, effettua valutazioni sul ciclo di vita dei materiali utilizzati e utilizza le macchine più efficienti dal punto di vista energetico.

A proposito di kdc/one

Con sede a Longueuil, Québec, Canada, kdc/one è un fornitore globale affidabile di soluzioni a valore aggiunto per molti dei marchi leader a livello mondiale nelle categorie bellezza, cura personale e cura della casa. L'azienda collabora strettamente sia con aziende leader nel settore dei prodotti di consumo sia con marchi indipendenti in rapida crescita nell'ideazione, formulazione, progettazione, confezionamento e produzione. I prodotti innovativi che kdc/one ha contribuito a sviluppare sono venduti dai suoi marchi partner in più di 70 paesi in tutto il mondo.

A proposito di Laffon

Laffon S.r.l. offre soluzioni di imballaggio primario per un'ampia gamma di prodotti cosmetici, come fondotinta, fard, ombretti e cipria. Fondata nel 1982 e attiva da oltre 40 anni nel settore del packaging cosmetico, Laffon ha fatto del design innovativo, unito alle competenze tecniche e produttive, la chiave del suo successo. Le attività produttive di Laffon si trovano a Venegono Inferiore (VA), a nord di Milano, in Italia.

In caso di domande, contattare:
Serge Vallières
438-372-3575

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom