Editoria e Media
Digital Angels lancia il primo progetto su Twitch per GameStopZing
GameStopZing, azienda statunitense leader mondiale nella vendita di videogiochi, console, accessori e merchandising, è presente in Italia con più di 280 punti vendita. Tramite l’e-commerce è inoltre possibile acquistare videogiochi, nuovi e usati, action figures, console e tanti altri prodotti, e anche prenotare le nuove uscite e ritirarle direttamente in negozio.
Twitch.tv è una piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com. È stata lanciata il 6 giugno 2011 come spin-off della piattaforma di streaming generico Justin.tv. Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi, infatti i gamers organizzano delle sessioni live in cui gli altri utenti hanno la possibilità di vedere lo streamer mentre gioca in diretta.
Il nuovo progetto di paid advertising su Twitch, messo a punto dagli Angels, è stato ideato per il lancio del nuovo videogioco per PlayStation 5 Ratchet & Clank: Rift Apart, in modo da intercettare il target di giocatori e quindi possessori di console PS5 direttamente sulla piattaforma di streaming.
Le campagne, della durata di un mese, prevedono un approccio full funnel e l’utilizzo di vari strumenti di adv in un piano media integrato. La piattaforma Twitch in particolare è stata utilizzata per incrementare la visibilità del nuovo videogioco, sia tramite formati banner sia tramite chatbot, con conversazioni sponsorizzate all’interno della chat.
"Apprezzo molto l’approccio innovativo e sempre all’avanguardia con cui Digital Angels realizza e gestisce i nostri progetti di advertising. Tramite strategie media ed audience, ha contribuito a confermare la nostra posizione fondamentale nel mercato del videogioco, e non solo, in Italia. Stavolta stiamo utilizzando uno strumento davvero nuovo, fiduciosi del potenziale della piattaforma Twitch per colpire il target dei gamers." - commenta Angelo Di Giorgio, E-commerce & Digital Marketing Manager di GameStopZing.
“Siamo entusiasti di questo progetto, ulteriore sfida che va a sommarsi ad una serie di attività che ci rendono orgogliosi di essere al fianco di GameStop. La digital strategy adottata in questa occasione è stata l’ennesima dimostrazione dell’importanza dell’innovazione nella scelta degli strumenti giusti in tema di marketing mix: essere aggiornati sulle novità del settore è un obiettivo chiave per Digital Angels” – dichiara Giuseppe Annunziata, Account Manager di Digital Angels.