Convention3 - Italian Baseball Softball Convention 2018, a cura della FIBS al PalaCongressi di Riccione, 26-28 gennaio.

Tra i relatori da segnalare la presenza, quale ospite d’onore, di Bobby Valentine, ex-manager dei Texas Rangers, New York Mets e Chiba Lotte Marines
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - sport) La Federazione Italiana Baseball Softball riunisce a Riccione, in un'unica occasione, le tre figure operanti dentro e attorno al diamante: gli arbitri, i classificatori ed i tecnici, con momenti d'incontro e formazione.

La Convention3 2018 prevede una due-giorni per tutti, sabato e domenica, preceduta, per soli tecnici, da un pomeriggio di lavoro, insieme agli ospiti stranieri, nella struttura coperta adiacente l’impianto del baseball riccionese.Nell'ambito della stessa manifestazione, presso la piastra polivalente coperta di via Forlimpopoli, l'Associazione Asd Nuova Delfini Riccione BS, organizza momenti di incontro e di gioco dedicati allo sport del batti e corri.

Questo che già era l’evento extra-sportivo più complesso e impegnativo, oltre che atteso, organizzato dalla Federazione Italiana Baseball Softball e oggi, dal Presidente Andrea Marcon, approvato dal Consiglio Federale, si trasforma ora, con la Coach Convention, in una Italian Baseball Softball Convention che riunisce in sé i momenti d’incontro e formazione tradizionalmente organizzati anche dalle altre Strutture Tecniche Centrali.


Arbitri, Classificatori e Tecnici, ma tutti coloro che operano dentro e attorno ai diamanti, visto che non mancano gli spazi per l'expo delle aziende o per l'incontro fra medici e fisioterapisti specializzati, si ritrovano a Riccione, dal 26 al 28 gennaio 2018 nella splendida struttura specializzata del PalaRiccione, che ospiterà nello stesso contenitore tutti i clinic e gli interventi, alcuni dei quali comuni fra le diverse categorie, per fare di quella che è la XXXIII Coach Convention, la XIV Umpire Convention e la XII Scorer Convention la prima CON3, Convention al cubo, del baseball e del softball italiani.


Tra i relatori da segnalare la presenza, quale ospite d’onore, di Bobby Valentine, ex-manager dei Texas Rangers, New York Mets e Chiba Lotte Marines, che già nella mattinata di oggi, sabato 27 genaio, ha svolto l'argomento "Guidare uomini e squadre. Dote innata o frutto di appredimento?".
Valetine ha illustrato quale impegno e amore per lo sport occorra sempre ad un tecnico e come tali valenze possano essere vissute dagli atleti come ragione di vita sportiva.


Oltre a Valetine decine i relatori e i momenti formativi a disposizione per un evento così importante, dopo i clinic del Prolific Thrower degli ultimi 2 anni.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284