SOREGHINA MARCIALONGA 2025 IN ARRIVO. IL 31 LUGLIO LA FESTA DI ELEZIONE A TESERO
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
“La Soreghina è l’ambasciatrice di Marcialonga, una figura femminile che rappresenta sia l’evento che il territorio. Solare, sportiva, affezionata alle Valli di Fiemme e Fassa e alle loro tradizioni. Le piacciono il confronto con le realtà internazionali, gli atleti e le delegazioni da altri paesi”, è così che Barbara Vanzo, pilastro dello staff di Marcialonga e lei stessa Soreghina dell’edizione 2008, descrive il ruolo della “figlia del Sol” che dai primi anni 2000 viene eletta annualmente per incarnare e diffondere i valori positivi del brand.
Per la prossima stagione sportiva Marcialonga sta cercando la sua nuova ambasciatrice, che verrà eletta mercoledì 31 luglio (dalle 21). Il piazzale delle scuole di Tesero, o in caso di maltempo la vicina Sala Bavarese, farà da teatro alla piacevole serata di elezione che vedrà presentarsi al pubblico le candidate, con momenti di animazione curati dal Centro Danza Tesero 2000 e dalla Filodrammatica L. Deflorian di Tesero. Le candidature sono aperte fino al 24 luglio e per farlo è sufficiente telefonare o inviare una mail a [email protected] con la nuova Soreghina che riceverà il premio in denaro offerto da ITAS Assicurazioni e il gioiello simbolo della Magnifica Comunità di Fiemme.
Le ragazze di Fiemme e Fassa che in passato hanno ricoperto il ruolo di “figlia del Sol” sono concordi sull’unicità e la preziosità dell’esperienza vissuta, come ricorda per esempio Valentina Monsorno, la giovane fiemmese di Varena che fu madrina dell’edizione 2014: “essere la Soreghina mi ha permesso di giocare un ruolo unico all’interno di una grande manifestazione, anzi tre! Ho vissuto gli eventi da una prospettiva speciale e mi sono sentita coinvolta emotivamente e attivamente nella famiglia Marcialonga”.
Diventare ambasciatrice le ha permesso di creare ricordi indelebili “mi ricorderò per sempre dello start della Marcialonga invernale da Moena, con il presidente Corradini che controlla le lancette, lo speaker in sottofondo, l’attesa per l’ok dai cronometristi, la massima concentrazione degli atleti élite, l’entusiasmo fra i bisonti pronti a sfidare se stessi e poi via che si va! Mi sono sentita senza dubbio in una posizione privilegiata nell’assistere a uno spettacolo che mai avevo avuto occasione di vivere così da vicino”.
Conoscere da vicino il team di Marcialonga e i suoi volontari, interagire con grandi atleti dello sci di fondo, del ciclismo e della corsa, interfacciarsi con i media e la stampa… è lunga la lista di opportunità vissute da una Soreghina e la fassana Gessica Defrancesco, madrina nel 2016, ne conserva ancora il prezioso ricordo: “sento ancora la scarica di adrenalina provata nell’attesa dei vincitori da incoronare e la grande emozione della festa per l’arrivo degli ultimi concorrenti, visto che a Marcialonga tutti, dal primo all’ultimo, sono valorizzati. Il ricordo più speciale è quello legato ai tanti volti e ai colori delle persone che gravitano attorno a Marcialonga: comitato, volontari, atleti, bisonti, pubblico… tutti uniti in un mix dal valore inestimabile”.
A voci unificate il consiglio di tutte le Soreghine alle future candidate: “ragazze di Fiemme e Fassa, buttatevi in questa splendida avventura! Non c’è nulla da temere perché a Marcialonga ci si sente subito a proprio agio e sarà incredibile scoprirsi in contesti nuovi che vi apriranno tante opportunità”.
La fiemmese di Molina Nathalie Zancanella, ambasciatrice della passata stagione, è pronta a cedere lo scettro alla Soreghina 2025 che dopo la serata di elezione di fine luglio “entrerà in servizio” dalla Marcialonga Running Coop del prossimo 7 settembre.
Info: www.marcialonga.it
Ufficio Stampa newspower (Leggi tutti i comunicati)
38121 trento
[email protected]