Comunicazione quantistica tra Regno Unito e Irlanda: per la prima volta, i ricercatori confermano che è possibile, grazie all'infrastruttura in fibra di euNetworks

A luglio si è svolta una serie di esperimenti sulla rete sottomarina Rockabill di euNetworks, lunga 224 km, che ha allargato i confini della comunicazione quantistica e aperto la strada alla futura sicurezza dei dati privati I ricercatori dell'Università di York, in collaborazione con il Quantum Communications Hub ed euNetworks Fiber UK Limited ("euNetworks"), hanno dimostrato per la prima volta con successo che la comunicazione quantistica è possibile sulla lunga distanza geografica che separa…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

I ricercatori dell'Università di York, in collaborazione con il Quantum Communications Hub ed euNetworks Fiber UK Limited ("euNetworks"), hanno dimostrato per la prima volta con successo che la comunicazione quantistica è possibile sulla lunga distanza geografica che separa l'Inghilterra dall'Irlanda. Il team, guidato dal professor Marco Lucamarini dell'Università di York, ha condotto una serie di esperimenti utilizzando il cavo sottomarino del fornitore di infrastrutture ad ampiezza di banda euNetworks, denominato Rockabill.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20231003565439/it/

Paula Cogan, CEO of euNetworks (Photo: Business Wire)