Comunicati Stampa
Spettacolo

Italia Brand Group accende il fuoco della sfida tra i più Unti e Bisunti

Il digital game è stato realizzato da DGT Media, l’agenzia digitale di Italia Brand Group, per dare maggiore visibilità e coinvolgere il pubblico della seconda edizione del successo televisivo dedicato allo street food in onda su DMAX
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) “Maestro, la cucina estrema non mi spaventa, sono pronto alla sfida! Arriverò alla prova finale bisunto e vincente. Mi allenerò in cinque città, spadellando il meglio dello street food!”. È l’incipit che lancia il divertente e accattivante gioco ideato e realizzato da DGT Media, l’agenzia digitale di Italia Brand Group, per supportare il lancio della seconda edizione del programma capitanato dal famoso chef Rubio, in onda su DMAX il canale televisivo del gruppo Discovery Italia (digitale terrestre free canale 52). Un esempio di espansione digitale del contenuto televisivo che accompagna gli spettatori/fan del programma dallo schermo TV all’interno di una experience multipiattaforma attraverso un approccio “100% gaming oriented”.
Per diventare campioni del digital street food i partecipanti devono dimostrare di non essere deboli di stomaco: attraversando l’Italia, da Bari a Bolzano fino a Torino, hanno per ogni ricetta 60 secondi per acchiappare al volo e mettere in padella solo gli ingredienti giusti per preparare il piatto tipico della città in cui si trovano. Ma le prime cinque tappe sono solo un allenamento per affrontare la sfida finale dell’unto nel Grande Tempio: supportati dagli insegnamenti del Maestro Sensei gli aspiranti chef si dovranno cimentare nella preparazione del Piatto sacro. Una volta completata la missione è possibile registrarsi, entrare nella classifica e condividere sui social i risultati raggiunti.
Le particolarità che contraddistinguono questo digital game sono il trattamento e il mood creativo, in pieno stile arcade anni ’80, e la fruizione: si può giocare utilizzando la tastiera del computer o usando lo smartphone come joypad per far muovere e saltare lo street chef più unto e bisunto del web.

Unti e Bisunti 2. Dal 21 Aprile ogni lunedì alle 22:00 su DMAX canale 52 DTT.

www.dmax.it/unti-e-bisunti-il-gioco/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ilaria delmonte
in evidence
via varallo 22/a
10153 torino Italia
i.delmonte@inevidence.it
Allegati
Non disponibili