DI MARCO PRESENTA SLICES OF ART: LO STREET FOOD SI VESTE DI ARTE

E per ottenere questo "scrigno" ideale è stata avviata la collaborazione con tre dei più noti street artist italiani - Camilla Falsini, Lucio Schiavon, Daniele Tozzi- per far sì che la migliore street art potesse vestire il migliore street food. Nasce così la "PBox", una tela contemporanea, che oltre a contenere un'opera d'arte, la Pinsa, racchiude la creatività e lo stile degli artisti che ne hanno reinterpretato la storia e i valori. E per ottenere questo "scrigno" ideale è stata avviata la...
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

E per ottenere questo "scrigno" ideale è stata avviata la collaborazione con tre dei più noti street artist italiani - Camilla Falsini, Lucio Schiavon, Daniele Tozzi- per far sì che la migliore street art potesse vestire il migliore street food. Nasce così la "PBox", una tela contemporanea, che oltre a contenere un'opera d'arte, la Pinsa, racchiude la creatività e lo stile degli artisti che ne hanno reinterpretato la storia e i valori.

Ad ogni artista è stato chiesto di dare forma aI valori e caratteristiche che rendono unica la Pinsa e ciascuno di loro ha creato un'opera colorata, divertente e bellissima, in pieno spirito street e moderno. Tre box, completamente diverse una dall'altra, per poter scegliere quella che meglio si addice al proprio umore, al proprio stile, al proprio "gusto" artistico. 

"Siamo molto orgogliosi – afferma Alberto Di Marco, Ceo dell'omonima azienda- di poter offrire a tutti i nostri clienti e di conseguenza a tutti i consumatori che ordineranno la Pinsa a casa un vero e proprio pezzo di arte, anzi due: La Pinsa stessa e la sua confezione disegnata da artisti che rappresentano l'avanguardia dell'arte moderna e contemporanea"

Camilla Falsini ha rappresentato la condivisione partendo dalla forma ovale che contraddistingue la Pinsa e la rende perfetta per essere gustata e condivisa in compagnia. Non è un caso che nella sua opera sia presente l'elemento umano, fondamentale per trasmettere il senso di convivialità e tradizione.

DI MARCO PRESENTA SLICES OF ART: LO STREET FOOD SI VESTE DI ARTE

Lucio Schiavon ha raccontato la storia che rende unica la pinsa: la storia della sua invenzione. Un percorso di passione, determinazione e intuito, che inizia dal laboratorio di Corrado Di Marco e che arriva ad ognuno di noi. Con il suo tratto inconfondibile ha rappresentato la vitalità e l'energia di un laboratorio geniale (e molto romano), che è stato capace di creare una prelibatezza rara.

Daniele Tozzi con i suoi lettering creativi ha narrato attraverso parole chiave ciò che rende unica La Pinsa. Questo perché la pinsa non è solo un piatto che sta conquistando le tavole degli italiani, è anche autenticità, eccellenza, croccantezza, digeribilità e molto altro. 

Le Pbox, prodotte inizialmente con una tiratura di 1 Milione di pezzi, verranno distribuite nelle migliori pinserie italiane e internazionali.

Cision View original content to download multimedia:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/di-marco-presenta-slices-of-art-lo-street-food-si-veste-di--arte-302318369.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili