Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Huawei annuncia i risultati operativi del primo semestre 2013

Il fatturato raggiunge i 18,54 miliardi di dollari (113,8 miliardi di CNY), con una crescita del 10,8% su base annuale
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha annunciato i risultati finanziari e operativi preliminari del primo semestre 2013 (non ancora sottoposti a revisione contabile). Nei primi sei mesi dell'anno Huawei ha registrato un fatturato di 18,54 miliardi di dollari (113,8 miliardi di CNY), con un incremento del 10,8% rispetto allo stesso periodo del 2012. In virtù di questa crescita significativa e considerando altri indicatori di business positivi, Huawei prevede di generare un utile netto del 7 – 8% nel 2013.

“Il nostro successo nel primo semestre del 2013 è soprattutto attribuibile alla crescita costante in ambito Carrier, all'espansione del business Enterprise e alla rapida crescita della divisione Consumer, oltre che al miglioramento continuo della nostra efficienza operativa nel suo complesso. Ricavi e profitti sono in linea con le nostre aspettative”, ha commentato Cathy Meng Chief Financial Officer di Huawei. "Questi indicatori positivi indicano che Huawei registrerà ottimi risultati ed elevati margini di profitto nel secondo semestre di quest'anno, e sono certa che raggiungeremo l’obiettivo di aumentare il fatturato del 10%”.

In futuro continueremo a concentrarci sulla nostra strategia, aumentando gli investimenti nelle aree di crescita più importanti per il nostro business e garantendo la massima efficienza attraverso una serie di miglioramenti operativi e gestionali. Huawei è intenzionata a creare valore aggiunto per i clienti fornendo prodotti e servizi sempre più innovativi e competitivi.

1 dollaro = CNY 6,1375

Informazioni su Huawei

Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology. Grazie al proprio impegno nello sviluppo di soluzioni innovative che vedono sempre l’utente al centro, Huawei è in grado di garantire vantaggi end-to-end per le reti di telecomunicazione, per i device e per il cloud computing. L’azienda è impegnata a garantire valore aggiunto a lungo termine per gli operatori, le aziende e i clienti, grazie allo sviluppo di servizi innovativi. Le soluzioni e i prodotti Huawei sono utilizzati in più di 140 paesi e supportano le esigenze di comunicazione di un terzo della popolazione mondiale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web: www.huawei.com
Ufficio Stampa
Grazia Coppola
Fleishman Hillard
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
grazia.coppola@fleishmaneurope.com
Allegati
Non disponibili