โ€˜TROVARSI NEL POSTO GIUSTO. I viaggi on the road e della vitaโ€™: l'evento di ParkingMyCar

Nell'ambito del Memorial Piazzoli, incontro ๐—ถ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿฑ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ, ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿด:๐Ÿฌ๐Ÿฌ, ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐—นโ€™๐—”๐—ฐ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐—บ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—•๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—”๐—ฟ๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฃ๐—ฒ๐—ฟ๐˜‚๐—ด๐—ถ๐—ฎ (Aula Magna โ€˜Ercole Farneseโ€™) in via San Francesco 5
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PERUGIA, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

๐—ฃ๐—ฎ๐—ฟ๐—ธ๐—ถ๐—ป๐—ด๐— ๐˜†๐—–๐—ฎ๐—ฟ, lโ€™azienda perugina che si occupa di prenotazione e pagamento digitale della sosta in tutta Italia, ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ฒ๐—ฐ๐—ถ๐—ฝ๐—ฎ il prossimo 15 giugno a Perugia ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐— ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—น ๐—ฆ๐—ฒ๐—ฟ๐—ด๐—ถ๐—ผ ๐—ฃ๐—ถ๐—ฎ๐˜‡๐˜‡๐—ผ๐—น๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป  lโ€™evento โ€˜TROVARSI NEL POSTO GIUSTO. I viaggi on the road e della vitaโ€™.

Lโ€™appuntamento che si terrร  dalle 18.00 alle 20.30 si  ๐˜€๐˜ƒ๐—ถ๐—น๐˜‚๐—ฝ๐—ฝ๐—ฎ ๐—ถ๐—ป ๐—ฑ๐˜‚๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ: una intervista  doppia e la presentazione del libro โ€œIl freddo in Africa e altre storie di unโ€™Italia nata altroveโ€ della giornalista Karima Moual.

Lโ€™intervista, a partire dalle 18.15, ruoterร  intorno al tema "Auto in cittร : come dovremmo spostarci?โ€, e vedrร  come protagonisti Andrea Mazzoni, CCO di ParkingMyCar, ed Emanuele Volpe, membro della segreteria regionale di Legambiente Umbria. A moderare Francesco Nicodemo, direttore editoriale di Fondazione Italia Digitale. โ€œLa mobilitร  cittadina - spiega Andrea Mazzoni  di ParkingMyCar โ€“ รจ questione complessa e che interessa piรน soggetti: i cittadini, le imprese e gli enti locali. Le innovazioni digitali possono fare molto nel cercare di realizzare โ€˜la cittร  in 15 minutiโ€™, e noi ci stiamo impegnando per capire come anche  la  semplice abitudine di pianificare la sosta  possa rendere la vita piรน semplice, meno stressante e  meno inquinanteโ€:

Dalle ore 19.00 la presentazione del Libro โ€œIl freddo in Africa e altre storie di unโ€™Italia nata altroveโ€ edito da Luiss University Press  e scritto dalla giornalista Karima Moual, che racconta, tra le altre, anche la storia del CEO di ParkingMyCar Mattia El Aouak e la nascita della start up.

โ€œSiamo onorati di dare il nostro contributo per il ricordo di Sergio Piazzoli - spiega Mattia El Aouak - un personaggio che ha fatto molto a Perugia, arricchendone la vita e lo spessore culturale. Persone come  Piazzoli hanno la capacitร  di rendere piรน bello il viaggio della vita, ed รจ proprio il viaggio che ispirato la mia stessa vita, anche professionale, portandomi a fondare unโ€™azienda che si occupa di mobilitร  con un alto tasso di innovazione. Eโ€™ quanto racconto nel bellissimo libro di Karima Moual, un lavoro piรน che mai attuale che svela le storie di imprenditori immigrati  la cui creativitร  e il successo sono fortemente influenzati dalla condizione di trovarsi sospesi tra culture diverse. Eโ€™ un aspetto che costruisce la persona, comune a tanti founder di tech company mondiali che sono figli di immigrati. Storie - prosegue - che conoscono successo ma anche il pregiudizio che spesso limita le possibilitร . Certamente il tema dellโ€™integrazione e dellโ€™Italia โ€˜nataโ€™ altrove รจ quanto mai attuale, e ci viene riproposto in maniera dirompente non solo nel mondo dellโ€™impresa: pensiamo alla foto delle ultime medaglie italiane di atletica leggera. Sono felice โ€“ conclude โ€“ di poter affrontare questi argomenti a Perugia, dove รจ nata lโ€™avventura di ParkingMyCar che รจ arrivata ad ottenere riconoscimenti a livello internazionale โ€.

๐—”๐—ฝ๐—ฝ๐˜‚๐—ป๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿฑ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ, ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿด:๐Ÿฌ๐Ÿฌ, ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐—นโ€™๐—”๐—ฐ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐—บ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—•๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ๐—”๐—ฟ๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฃ๐—ฒ๐—ฟ๐˜‚๐—ด๐—ถ๐—ฎ  (Aula Magna โ€˜Ercole Farneseโ€™) in via San Francesco 5.