Comunicati Stampa
Turismo

Ravenna l'eccellenza attrattiva della riviera romagnola

Safari e Mirabilandia-Mirabeach per un’offerta ampia e diversificata.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Distano poche centinaia di metri l’uno dall’altro e rappresentano l'eccellenza attrattiva dell’intera riviera romagnola per tutte le diverse fasce d’età: bambini con i propri genitori; adolescenti, adulti e anziani.

All’interno dei suoi 850.000 mq Mirabilandia (https://www.mirabilandia.it/) conta oltre 35 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, shop e photocall. Numeri, questi, che lo confermano quale parco divertimenti più grande d’Italia.

Dal 1992 l’offerta viene costantemente aggiornata con attrazioni nuove e uniche, peraltro dotate di tecnologie altamente all’avanguardia che lo rendono anche da Guiness dei primati: iSpeed è il più alto e veloce launch coaster presente in Italia; Katun rappresenta il più lungo inverted coaster d’Europa; Divertical è il più alto water coaster al mondo; Eurowheel con i suoi 90 metri rappresenta la seconda ruota panoramica più alta d’Europa.

Nel 2014 è stata inaugurata Dinoland. Il mondo dei cowboy è arrivato nel 2016 con la Far West Valley. Nato nel 2003 ma ampliato nel 2018, Mirabeach è il Parco acquatico in pieno stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Il 2019 è stato l'anno di Ducati World ovvero 35.000 mq per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata ad un brand motociclistico. Nella stagione 2022 è stata inaugurata The Walking Dead, l’horror house del parco completamente ispirata al tema della nota serie tv americana.

Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri, “Hot Wheels City - La nuova sfida”: il più acclamato stunt show d'Europa con il loop mobile più alto pari a 15 metri di altezza mai eseguito prima in un parco divertimenti. Ad animare le vie del parco e gli annessi spettacoli anche i famosi personaggi di Nickelodeon. Da segnare in agenda la data del 27 luglio 2024 al fine di festeggiare il compleanno del Parco e soffiare sulle 32 candeline per un Mirabilandia Birthday Party by MTV accompagnati dal sound di Merk & Kremont.

Nei suoi 45 ettari di estensione, Safari Ravenna (https://safariravenna.it/) invece si propone al pubblico come vero e proprio luogo d’incontro tra natura, uomo e animali (oltre 1.000 di 100 specie diverse).

Durante il percorso di 4 chilometri (a bordo del proprio veicolo, sul pullman, noleggiando internamente un’auto elettrica, in trenino con guida), il visitatore ammira leoni, tigri, giraffe, ippopotami e tanti altri esemplari durante un incontro ravvicinato (ma in totale sicurezza) e altamente conoscitivo.

Inoltre, all’interno dell’area pedonale è possibile scoprire il rettilario, la piccola fauna, l’oasi degli scimpanzé, la dimora dei siamanghi e dei gibboni, l’isola dei lemuri, l’acquario, l’isola dei babbuini e tanto altro.

Safari Ravenna è il luogo che consente di conoscere le caratteristiche, i comportamenti e le abitudini tanto del mondo animale quanto dell’ambiente naturale. La diversificata offerta è comprensiva anche di spettacoli ed eventi nonché del polo didattico.

Ufficio Stampa
Simone Roselli
 Giornalista Freelance (Leggi tutti i comunicati)
00100 Roma Italia
Allegati
Non disponibili