Comunicati Stampa
Information Technology

La soluzione business-smart network di Radware ottimizza l’applicazione SAP in ambienti SOA

Secondo l’Enterprise Services Community Networking Lab, la soluzione APSolute di Radware valorizza e accresce la performance dell’applicazione SAP, riduce i tempi di risposta e rende più sicure le operazioni business critical.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noti i risultati condotti dall’Enterprise Services Community Networking Lab (ENL) in ambito SAP: la soluzione front-end APSolute non soltanto ha garantito tempi di risposta 50 volte più veloci, ma ha anche garantito il 100% di continuità delle transazioni che, nel corso di una simulazione, sono state sottoposte ad una serie di attacchi DoS.
Questi risultati confermano la capacità di Radware di ottimizzare la performance di applicazioni aziendali basate su architetture SOA, garantendone velocità, affidabilità e sicurezza.

I test dell’ENL hanno valutato l’interoperabilità e compatibilità delle soluzioni Radware e SAP per ambienti globali e SOA aziendali, basandosi su cinque criteri di valutazione: disponibilità applicativa, scalabilità, tempi di risposta e performance, sicurezza e gestibilità. La soluzione Radware è stata configurata in modo da eseguire le funzioni essenziali di delivery, quali gestione, re-instradamento del traffico, monitoraggio e controllo, offloading SSL, ottimizzazione TCP, caching, compressione dati e sicurezza.

E’ risultato che l’application delivery integrata di Radware per reti business-smart offre agli end-user i seguenti significativi vantaggi:
• miglioramento fino al 90% dei tempi di risposta durante transazioni critiche
• con la piattaforma SAP NetWeaver® gli user da remoto hanno ottenuto una riduzione dei tempi di download (file di 5MB) dell’85% su linee T3, e del 94% su linee ADSL
• mediante un modulo di analisi comportamentale integrato, è stato garantito il 100% dell’elaborazione e della delivery delle transazioni, riducendo di circa il 22% – senza alcuna conseguenza in termini di performance - il tasso di failure per transazioni non protette soggette ad attacchi DoS.

I prodotti Radware utilizzati nel test erano stati configurati proprio per gestire le criticità di SAP distribuite su varie infrastrutture application-based, ossia quelle attualmente più diffuse ed utilizzate.
Con AppDirector e AppXcel , che include la soluzione front-end, l’azienda rende business-smart la propria rete ed ottiene:
• Elevati livelli di disponibilità e performance: AppDirector distribuisce gli elevati volumi di traffico su vari server in modo intelligente ed efficiente, eliminando sovraccarichi, colli di bottiglia, disconnessioni e downtime. La disponibilità di applicazioni SAP critiche viene così sempre garantita, cui si aggiunge l’ottimizzazione dei tempi di risposta e una performance aggiuntiva grazie alle funzionalità di accelerazione fornite da AppXcel.
• Scalabilità dinamica e business-oriented: con AppDirector è possibile togliere o aggiungere server in qualunque momento e senza alcuna interruzione del servizio. Pertanto l’azienda può aumentare o diminuire con facilità il numero di utenti, in base alle esigenze di mercato.
• Garanzia di sicurezza: i moduli di sicurezza integrati nella soluzione APSolute offrono un’ulteriore protezione delle applicazioni critiche SAP in situazioni di attacco. Gli attacchi DoS vengono individuati immediatamente e bloccati, permettendo l’accesso solo agli utenti legittimi, il tutto senza intervento umano.
• Gestione cost-effective: grazie a Insite, un software unificato e gestito a livello centrale, APSolute di Radware consente di gestire tutte le applicazioni, sia a livello locale che globale, da un’unica postazione in modo semplice ed efficace grazie ad una Application Programming Interface (API) aperta, basata su XLM e SNMP, con configurazione automatica ed un minor cost-of-ownership.

“In qualità di membro della Enterprise Services Community di SAP, siamo lieti di aver preso parte al programma dei test ENL insieme al nostro partner Riverbed per poter offrire ai clienti attuali e potenziali la migliore performance e affidabilità delle applicazioni” ha dichiarato Ezra Yosef, Business Development Director di Radware. “L’engineering dei nostri prodotti è estremamente curata, con l’obiettivo di dare ai nostri clienti reti sempre più business-aware ed in grado di garantire sempre la continuità di applicazioni critiche”.

I test sono stati condotti dall’Enterprise Services Community di SAP, di cui Radware fa parte. La ES Community ha creato l’ENL, un laboratorio di controlli per testare i prodotti per le reti in un ambiente SOA adeguato. L’ENL è basato su SAP Discovery Server, che raccoglie tutti gli scenari operativi correnti con applicazioni variabili.

“Lo scopo di questi test è quello di ottimizzare la performance e la sicurezza di reti estese di soluzioni SOA per le imprese” ha aggiunto Joerg Nalik, Ph.D., Direttore di Partner Solution Management, SAP Labs. “In base ai risultati ottenuti, la soluzione APSolute di Radware si interfaccia in modo estremamente efficace con le applicazioni SAP in rete. I vantaggi evidenziati dai test si traducono in maggiore produttività e costi ridotti”.

L’ambiente di laboratorio
Per l’esecuzione dei test sono state utilizzate le seguenti apparecchiature: AppDirector e AppXcel di Radware per l’application delivery, la Steelhead appliance di Riverbed per l’accelerazione WAN, Loadrunner di HP e WAN emulation di Shunra, SAP NetWeaver Portal, SAP composite applications e altri elementi dell’offerta SAP Discovery Server.

Ulteriori informazioni sul test e sulle applicazioni SAP sono disponibili sul sito ww.radware.com/afe/sap, dove è possibile scaricare il relativo white paper.

*****

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti, a oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo. La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end, funzionalità di accesso remoto e sicurezza per assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi operativi e infrastrutturali grazie a reti business-smart. Maggiori dettagli sul sito: www.radware.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
fbendoni@gorlacommunication.com
Allegati