O-I FIRMA IL PACKAGING DELLA LINEA PREMIUM DELL’OLEIFICIO SAN GIULIANO DI ALGHERO

UNA BOTTIGLIA CHE RICORDA I COSTUMI TRADIZIONALI PER RACCONTARE IL LEGAME CON LA SARDEGNA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Continua la collaborazione di O-I (Owens–Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, con le aziende italiane che realizzano prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione: per la linea premium dell’oleificio San Giuliano di Alghero, in Sardegna, O-I ha realizzato un packaging originale ispirato ai costumi tradizionali dell’isola.

Si tratta di una bottiglia di colore verde UVAG - disponibile nei formati da 750, 500 e 250 ml - dal profilo insolito perché riprende la peculiare forma delle gonne dei costumi tradizionali sardi. Con il nuovo packaging in vetro firmato O-I, l’Oleificio San Giuliano propone ai consumatori il suo olio di oliva premium in una bottiglia elegante che fin dal primo sguardo racconta il legame con la Sardegna.

 

“Siamo lieti di consolidare il rapporto professionale che ci lega alla storica azienda olearia della famiglia Manca da oltre trent’anni. Siamo molto soddisfatti del risultato che i nostri designer hanno ottenuto lavorando a stretto contatto con i team di marketing e vendite per dare una risposta ottimale alle esigenze e ai desideri del cliente” ha affermato Giovanni Saudati, Sales Director O-I Italy.

“Per San Giuliano avevamo bisogno di un packaging d’effetto, che risultasse originale ed esteticamente ricercato agli occhi dei consumatori, non solo italiani ma di tutto il mondo. Da qui l’idea di rifarci alla forma dei costumi tradizionali, per evocare la Sardegna fin dalla bottiglia, esprimendo così anche in modo visivo il legame del brand con il suo territorio d’origine.

Abbiamo lavorato con O-I allo sviluppo di un nuovo packaging per posizionare efficacemente il brand all’interno del segmento premium, che è sempre più affollato da prodotti molto simili tra loro” ha dichiarato Pasquale Manca, titolare Oleificio San Giuliano.

“La nuova bottiglia fa risaltare le linee Premium San Giuliano (Cuor d’Olivo, Biologico e DOP Sardegna) sullo scaffale e crea una connessione emotiva con il consumatore, trasmettendo l’antica tradizione della nostra azienda olearia”.

La bottiglia Premium è oggi disponibile sugli scaffali dei migliori negozi e supermercati.
Ufficio Stampa