Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Al Cinepalace di Riccione "NEVE" di Simone Riccioni

Il cast del film incontra il pubblico, Domenica 10 Marzo 2024
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Al Cinepalace di Riccione "NEVE" di Simone Riccioni

Il cast del film incontra il pubblico, Domenica 10 Marzo 2024

“Nessun incontro è casuale quando è l’amore a guidare il destino”

 Un film dedicato ai giovani, adolescenti e preadolescenti e alle loro famiglie perché tratta di temi delicati e di grande attualità come il bullismo, la perdita e l’accettazione delle differenze reciproche.

 

Un film commovente che esplora la forza interiore di Neve, una ragazzina di 10 anni, e la sua incredibile connessione con l'affascinante attore Leonardo.

Neve infatti è una bambina di 9 anni, appassionata di musical, che sta crescendo con la mamma Marta in un paesino del centro Italia. Il cast, composto fra gli altri dallo stesso Riccioni e dalla piccola protagonista interpretata da Azzurra Lo Pipero, vede la partecipazione di attori noti e amati dal grande pubblico.

Il regista marchigiano Simone Riccioni commenta

" NEVE è un film poetico, è un film che parla di rapporti, di amore, di rinascita. La nostra protagonista è Azzurra Lo Pipero ed io interpreto un attore “sfasciato”, nel senso che non sono un attore che riesce a vivere del suo mestiere ma che deve anche vivere di espedienti. Ci conosceremo con la bambina perché lei è molto innamorata dei musical e io sono uno che fa teatro di prosa e musical. Speriamo possa piacere alle persone, lo giriamo interamente nelle Marche.

Nel cast abbiamo Simone Montedoro, che ha interpretato il comandante dei Carabinieri in “Don Matteo” per 10 stagioni , Ettore Belmondo,  attore molto noto al pubblico, Alessandro Sanguigni, che è il doppiatore di Gotham, molto conosciuto per film e fiction, Margherita Tiesi, nota per la fiction “A un passo dal cielo” e  “Che Dio ci aiuti”.

 

NEVE (Italia, 2024)

Regia di Simone Riccioni.

Con Simone RiccioniAzzurra Lo PiperoMargherita TiesiSimone Montedoro, Alessandro Sanguigni. Ettore Belmondo

Durata 90 minuti.

Distribuito da Linfa Crowd

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati