Il nuovo singolo di Tra Nisida ed Atlantide “Un viaggio al buio”
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Già disponibile su tutti gli store digitali ed i canali dell’artista,
il nuovo singolo di Marco Sciarretta,
(in arte Tra Nisida ed Atlantide)
“Un viaggio al buio”
(https://www.tranisidaedatlantide.com/)
etichetta e produzione Tra Nisida ed Atlantide.
“Un carissimo ricordo, il viaggio da Milano a Trieste, verso la caserma nel lontano '91, nello scompartimento di un treno solo con una donna non vedente. Lei, di una decina di anni più grande, ha raccontato le proprie sensazioni, come immagina i colori e cosa trova nella musica, guida fondamentale. Ha risposto con disponibilità e gentilezza a tutte le domande di questo ragazzo, che armato di zaino, andava a sprecare un anno di vita, ma che in quelle 4 ore, ha potuto allargare la propria consapevolezza sulle cose importanti e fondamentali della vita.. Grazie ad un viaggio al buio e un angelo.”
Con queste parole, il cantautore, presenta il suo nuovo singolo.
Il progetto Tra Nisida ed Atlantide è un insieme di cose, di ingredienti.
Il primo, fondamentale, è quello del cantautorato, dove Marco si occupa a 360 gradi delle proprie canzoni, che si possono ascoltare nei 3 album già pubblicati.
Cura la scrittura di testi e musiche, l’arrangiamento, la produzione e l’esecuzione della maggior parte degli strumenti.
Gli altri progetti vanno dalle composizioni solo strumentali all’interpretazione, produzione e sviluppo di testi scritti da e con amici o collaboratori.
Negli ultimi mesi sono diverse le pubblicazioni, molto materiale strumentale, grande passione di Marco.
Con versioni suonate di canzoni già pubblicate e nuove composizioni che sembrano colonne sonore.
Attualmente ci sono già in cantiere altri brani cantautorali e nuove registrazioni strumentali che usciranno nelle prossime settimane, insomma un progetto musicale a tutto tondo.
Marco, artigiano di parole, si conferma un cantautore e musicista dal carattere ben definito e dai gusti raffinati. La sua musica, come gli piace sottolineare, fa da cornice alle parole che sono e rimangono al centro delle sue composizioni.
“Fondamentale rispettare il giusto equilibrio tra note e parole, senza che l’una prevarichi l’altra, ma un’armonia che possa arrivare al cuore. La musica è il mio modo di comunicare, di raccontare e ricordare, l’unico che mi appartiene”.
Per trovare tutti i lavori su YouTube e sui vari store digitali è sufficiente cercare: "Tra Nisida Ed Atlantide", il nome del progetto che descrive un percorso musicale.
https://www.tranisidaedatlantide.com/
Ufficio Stampa
Marco Sciarretta
Tra Nisida ed Atlantide (Leggi tutti i comunicati)
Calle Los Angeles, 26
38683 Puerto Santiago
[email protected]
0034642820147