SES ASTRA PORTA ASTRA2CONNECT IN ROMANIA

SES ASTRA annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con E-Sourcing Know-How & Serv. Ltd.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con E-Sourcing Know-How & Serv. Ltd. - fornitore di servizi internet rumeno - per la commercializzazione in Romania del proprio servizio per la banda larga via satellite, ASTRA2Connect. E-Sourcing utilizzerà ASTRA2Connect per fornire, attraverso il satellite, una connessione ad alta velocità alle famiglie e alle aziende che risiedono in aree isolate prive di accesso alla banda larga tramite reti terrestri.

“Siamo entusiasti di aver siglato questo contratto con E-Sourcing; ci permetterà di offrire ASTRA2Connect in un altro paese dell’Europa Centro Orientale,” afferma Norbert Hölzle, Chief Commercial Officer di SES ASTRA. “L’acceso alla banda larga determina il successo delle aziende nell’attuale scenario dell’economia dell’informazione; oggi per aziende e singoli utenti è sempre più importante poter accedere a Internet. Con ASTRA2Connect, offriamo una soluzione semplice per l’accesso a Internet da qualunque luogo e indipendentemente dal tipo di infrastruttura terrestre.”

“Siamo lieti di entrare a far parte della famiglia di ASTRA2Connect”, dichiara Arthur Chivulescu, Executive Manager di E-Sourcing. “Siamo certi del successo di questa relazione instaurata con SES ASTRA. La Romania necessita di un accesso alla banda larga nelle aree più remote, e grazie a questa tecnologia innovativa e proiettata verso il futuro, siamo convinti di poter ampliare le competenze maturate ad oggi,” aggiunge il Project Manager, Mihail Florescu.

ASTRA2Connect è distribuito a oltre 50 clienti finali e aziende in Europa, Medio Oriente e Africa, attraverso una rete di 27 partner. Ad oggi, il servizio vanta oltre 75.000 utenti in 23 paesi Europei, e rappresenta il più grande network per la banda larga via satellite del continente. Recentemente, SES ASTRA ha presentato una nuova tecnologia che fornisce ASTRA2Connect ad intere comunità, senza che gli utenti finali debbano installare alcuna antenna satellitare.

Segui SES ASTRA su:
Twitter: http://twitter.com/ses_astra
Facebook: http://www.facebook.com/SESASTRA

SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 17 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 135 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.600 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con oltre 200 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili