Spettacolo Teatrale RISTORO DEGLI INNOCENTI - 22/24 giugno, ore 21.00, ristorante Arturo all'Aurelia Antica

Ristoro degli Innocenti, testo originale di Thomas Otto Zinzi ideato per il luogo in cui si svolge, il ristorante Arturo all'Aurelia , dal 22 al 24 giugno alle 21.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Io scommetto per trovare la scorciatoia al dolore, all’indifferenza degli uomini per la mia piccola vita... non cerco alibi.
Ristoro degli Innocenti, testo originale di Thomas Otto Zinzi ideato per il luogo in cui si svolge, il ristorante Arturo all'Aurelia Antica. Un ristorante in fondo al tempo.

Fuori nella città gli uomini cercano di trovare una strada per la loro vita. Raniero nel silenzio del suo Ristoro smanetta il suo orologio e cerca un tempo alla sua storia. Bisogna dimenticare o bisogna ricordare? I clienti entrano e intrecciano le loro storie come la trama di un'anima che cerca senso e prova ad abbattere quel muro immaginario che separa l'essere da ciò che si è veramente. Il Cuoco però, ha deciso di smettere di cucinare e prepara solo una mezza torta. All’unico tavolo del ristorante, si siede la vita dei clienti di un emigrante, di uno scommettitore, di una ragazza con il trolley, la moglie del lavapiatti, che trasformano la loro fame in appetito d'amore, di comprensione, di un abbraccio, e si ritrovano insieme ai camerieri , dentro quel perimetro illuminato di poesia, dove il ristoratore è capace di vedere oltre l'apparenza.

Col ritmo di una commedia lo spettacolo scorre e scioglie i fili della verità dell'uomo che cerca senso ai propri passi, consapevole che solo gli uomini fra gli uomini possono aiutarsi. Una stella cadente trafigge il presente dei protagonisti e porta una nuova luce al futuro d’un pubblico illuminato dalla parola Teatro.

Thomas Otto Zinzi , regista di teatro, attore, drammaturgo. Nel 2004 ha vinto il Primo premio per il Teatro Vallecorsi con l’opera IO e TE. Ha fondato Progetto Miniera e diretto grandi eventi come il centenario di Dino Buzzati , con 8 spettacoli a Milano e Sotto il pavimento del mondo, storia dei minatori di Morgnano al Festival dei 2mondi nel 2013. A Roma dirige il Laboratorio Teatrale permanente Il mestiere dell’emozione. A luglio 2015 dirigerà la sua opera Genesi di un amore presso la Casa Menotti a Spoleto.
www.progettominiera.it

RISTORO DEGLI INNOCENTI