Comunicati Stampa
Information Technology

Progress Software lancia Situation-Based Promotion solution accelerator per il mercato delle telecomunicazioni

Consente l’invio di pubblicità mirata e location based, e promozioni altamente personalizzate, sulla base dei modelli di utilizzo attuali e storici dei dispositivi mobile
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Progress Software Corporation, (NASDAQ: PRGS), tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una “Reattività Operativa” per reagire prontamente agli eventi, annuncia la disponibilità di Progress® Situation-Based Promotion Solution Accelerator. Questo nuovo Solution Accelerator, primo del suo genere a giungere sul mercato, è progettato per i Service Provider delle Comunicazioni (CSP) e fornisce loro avanzate funzionalità di marketing real-time. Situation-Based Promotion solution accelerator si aggiunge al portfolio di soluzioni Progress dedicato alle telecomunicazioni e consente ai CSP di tenere sotto controllo in tempo reale milioni di utenti che generano eventi relativi a posizione, contesto e preferenze d’uso. Inoltre, permette ai CSP di migliorare notevolmente la loro conoscenza dei clienti.

Situation-Based Promotion solution accelerator permette ai CSP di inviare messaggi pubblicitari mirati e geo-localizzati, oltre a promozioni personalizzate in base agli interessi dei clienti finali, ai loro modelli di utilizzo dei cellulari, alle loro preferenze riguardo i social network e ad altre informazioni rilevanti dei loro profili. I marketing manager avranno benefici immediati da questa soluzione poiché è in grado di stimolare gli acquisti di impulso, grazie all’invio in tempo reale di promozioni e pubblicità direttamente sul dispositivo mobile dell’utente; e di migliorare considerevolmente l'efficacia del direct marketing, dato che i messaggi e le promozioni inviate si basano su criteri personalizzati e considerati importanti per i clienti.

Il nuovo Solution Accelerator è basato sulla piattaforma Progress Responsive Process Management e fa leva sulle funzioni di Complex Event Processing (CEP) di Progress Apama®. Ciò consente ai CSP di gestire meglio le campagne multiple marketing, fornendo loro tre importanti funzionalità attive costantemente e capaci di offrire: (a) un’approfondita visibilità e analisi dei modelli di utilizzo dei cellulari e di ogni promozione, (b) un forte capacità di rilevare e reagire in modo da individuare i modelli di utilizzo dei dispositivi mobili degli utenti; (c) la possibilità di correggere immediatamente, se necessario, i processi e i programmi promozionali. Questo permette ai marketing manager di raccogliere e analizzare i modelli di utilizzo e di chiamata attuali e storici, la posizione degli utenti e le loro preferenze: è così possibile creare promozioni mirate basandosi su criteri rilevanti, visualizzare immediatamente le risposte e modificare le promozioni in tempo reale a seconda dei risultati della promozione.

Ancora più importante, se una promozione non porta i risultati sperati o se un marketing manager intende offrire una nuova promozione, questi cambiamenti possono essere realizzati rapidamente e facilmente in quanto è possibile gestire tutti gli aspetti della campagna attraverso un'unica interfaccia interattiva, chiamata Progress Control Tower. Questo, inoltre, accelera il time-to-market delle nuove campagne marketing. Infine, i marketing manager possono ottenere tassi di risposta più elevati dalle promozioni contestualizzate, dato che le offerte vengono inviate ai clienti nel momento e nel luogo più comodo perché ne usufruiscano.

Secondo una recente indagine realizzata da Vanson Bourne, società indipendente di ricerche di mercato, il 76% dei CSP intervistati ritiene che le promozioni in tempo reale basate sui modelli di utilizzo aiutino a fidelizzare i clienti. L’80% afferma che questo tipo di offerte potrebbe aumentare la spesa dei clienti.

Sanjay Kumar, Vice President Communications and Media di Progress Software, ha commentato: “Un fornitore mondiale di servizi mobili, che ha recentemente implementato la nostra soluzione, sta già ottenendo risultati 10 volte superiori grazie a questo tipo di promozioni contestualizzate e aumentando il proprio fatturato. Dal momento che i clienti rispondono a queste promozioni, i CSP possono sviluppare relazioni più forti, che contribuiscono ad aumentare la fidelizzazione verso il brand. Inoltre, man mano che cresce lo storico delle risposte alle promozioni, dispongono di più elementi per migliorare i loro messaggi marketing per le campagne future.”

Situation-Based Promotion solution accelerator è pienamente compatibile con il portfolio di soluzioni Progress dedicato alle telecomunicazioni e si integra con gli altri solution accelerator specifici per questo mercato (Communications Order Management, Integrated Trouble Management e Order Visibility and Assurance) per creare una console di controllo per la gestione end-to-end della customer experience e fornire visibilità e reattività in tempo reale.

Progress Software consente ai fornitori di servizi di comunicazione di potenziare la customer experience complessiva in modo diverso rispetto alle soluzioni di marketing tradizionale, poiché offre ai clienti soluzioni altamente adattabili e veloci da implementare, capaci di sfruttare l'infrastruttura esistente. Molte delle principali società di telecomunicazioni utilizzano le soluzioni di Progress tra queste: Belgacom, Level3, Qwest, Alcatel-Lucent, China Mobile, Verizon, Frontier Communications, H3G - 3 Italia, Huawei, Sprint, Portugal Telecom, Orange UK, One.Tel HK , Cablevision e Telecom Italia.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elisa Rattotti
 LEWIS Communications (Leggi tutti i comunicati)
via Lecco 12
20124 milano (Milano) Italia
elisar@lewispr.com
02 36531375
Allegati