I nuovi linguaggi nell’era del web

Raccontare il dialogo tra i padri analogici e i figli digitali, la mutazione dei linguaggi e dei modi di pensare che, dal cinema alla televisione fino ai new media, stanno cambiando il nostro modo di comunicare.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Raccontare il dialogo tra i padri analogici e i figli digitali, la mutazione dei linguaggi e dei modi di pensare che, dal cinema alla televisione fino ai new media, stanno cambiando il nostro modo di comunicare.

È il tema della terza edizione di IMMaginario 3.0, il “(non) festival” – così lo definiscono gli organizzatori – che si svolge a Perugia dal 19 al 25 novembre 2012.

La kermesse perugina si propone dunque di indagare i meccanismi che governano la mutazione dei linguaggi e, conseguentemente, delle dinamiche del pensiero.

“La nostra è un’indagine per provare a fare il punto, a dare un giudizio, a fare una valutazione della transizione che stiamo vivendo” afferma Alessandro Riccini Ricci, curatore dell’evento, spiegando il motivo per cui il titolo di quest’anno è “Il Giudizio Universale”.

Tra i collaboratori della manifestazione anche l’ex direttore di Rai 3 Angelo Guglielmi, l’autore televisivo e docente di teorie e tecniche del linguaggio Bruno Voglino ed Enrico Ghezzi, scrittore, critico cinematografico e conduttore televisivo.

Enel sponsorizza l’evento, confermando l’attenzione del Gruppo ai temi legati all’evoluzione tecnologica e alle nuove realtà nate con l’avvento del web 2.0.

Per maggiori informazioni
Contatto
caterina
Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Caterina Kate
 mestessa (Leggi tutti i comunicati)
via ignazio ciampi
00165 roma Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili