Napoli, risparmiate ovvietà nei commenti. Il popolo azzurro vive un magico momento senza esaltarsi!

Il Napoli ha iniziato meravigliosamente la stagione agonistica. Oltre al primato solitario in classifica, gli uomini di Spalletti stanno offrendo emozioni e spettacolo che non si vivevano all'Ombra del Vesuvio da diverso tempo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il Napoli ha iniziato meravigliosamente la stagione agonistica. Oltre al primato solitario in classifica, gli uomini di Spalletti stanno offrendo emozioni e spettacolo che non si vivevano all'Ombra del Vesuvio da diverso tempo.

SPALLETTI OTTIMO ALLENATORE

Spalletti sta confermando di essere un tecnico preparatissimo e con una grande esperienza. L'allenatore toscano sa leggere le partite come pochi.  Riesce a trasmettere alla squadra azzurra motivazioni e determinazione al punto da costruire un gruppo unito sotto ogni punto di vista. Inoltre, sta recuperando alcune pedine importanti nello scacchiere della compagine pertenopea, iniziando da Fabian Ruiz che, rispeto allo scoprso anno, è un altro calciatore, quel giocatore che in Spagna tutti lo ammirano. Ruiz sta beneficiando della presenza, a centrocampo, di Anguissa, una sorpresa per quasi tutti i tifosi ed addetti ai lavori in ottica Napoli. Il centrocampista camerunense ha cambiato il volto della squadra con numerosi e perentori recuperi palla, con una semplice ed ottima regia ed anche con un tecnica individuale che rende il calciatore completo e pienamente confacente al regista -tutto fare- che serviva al Napoli. Turnover efficaci, cambi effuettuati al momento opportuno e tanto altro fanno di Spalletti un tecnico completo e, magari, vincete.

LE DIFFICOLTA' CHE ATTENDONO IL NAPOLI

I supporter azzurri, comunque, sono consapevoli che il campionato è lungo, vi sarà la Coppa D'Africa (periodo durante il quale il Napoli perderà, per più di un mese, Koulibaly, Anguissa e Ounas. Vi sono, inoltre, molte squadre concorrenti alla conquista del titolo tricolore.  D'obbligo va inserita nella lotta per lo Scudetto, in primis, l'attuale compagine Campione d'Italia, ovvero l'Inter. A seguire Milan, Juventus, Roma, Lazio ed Atalanta e-perchè no? Anche il Napoli.

CALHANOGLU E LE SUE DICHIARAZIONI SCONTATE

A supporto di quanto scritto vi è Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter, che ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport: ''Calhanoglu: "Perdonato dai milanisti, ma vincerò con l'Inter"

"Tante squadre possono inserirsi e lottare fino all’ultimo: la Roma e il Napoli hanno avuto un grande inizio, ma anche l’Atalanta è lì. E non so chi altri si potrà aggiungere. Noi siamo favoriti dopo la vittoria dello scorso anno". Afferma Calhanoglu.

Ovvie dichiarazioni da parte di Calhanoglu, ma a Napoli si vive un momento magico e, pur tenendo conto delle varie considerazioni sopra riportate e pregresse, si deve prendere atto che il Club azzurro ha varie volte -nell'ultimo decennio- sfiorato un'impresa tanto agognata dai napoletani. 

IL NAPOLI HA VARIE VOLTE SFIORATO LA ...VERA GLORIA

Varie cause concomitanti ed importanti non hanno permesso al Napoli, fino ad ora, di ritornare a vivere i magnifici momenti dell'era Maradona, quindi, lasciamo vivere un popolo, almeno questo periodo, con gioia ed entusiasmo.

Poi per il resto il tempo ed ... altro stabilirà se è vera gloria quella di cui stanno beneficiando gli uomini di Spalletti e -soprattutto- se vera gloria sarà! Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio, Atalanta ecc. permettendo.

Vincenzo Vitiello per ReteCalcio.Net

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
ReteCalcio.Net
20139 Milano
[email protected]
3470906252