Comunicati Stampa
Economia

Una platea gremita e attenta ha partecipato all’incontro informativo Crypto per Tutti a Salerno

Una giornata di successo, di quelle che registra l’adesione più alta mai riscontrata prima. A quanto pare i salernitani sono molto interessati alla materia: capire cosa sono le monete digitali e i loro vantaggi ha tenuto incollati all’ascolto quasi un centinaio di cittadini dai 30 anni in su.
Salerno, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Una platea gremita e attenta ha partecipato domenica scorsa all’incontro informativo Crypto per Tutti organizzato dall’associazione omonima presso il Santoro Creative Hub di via San Leonardo. L’Ente di formazione archivia una giornata di successo, di quelle che registra l’adesione più alta mai riscontrata prima. A quanto pare i salernitani sono molto interessati alla materia: capire cosa sono le monete digitali e i loro vantaggi ha tenuto incollati all’ascolto quasi un centinaio di cittadini dai 30 anni in su. «Parlare a una sala piena è stato motivante. L’argomento trattato, l’oro digitale del terzo millennio, è più che mai attuale ma anche molto delicato.

La gente ha paura di essere truffata, raggirata e questo incontro ha fornito loro gli strumenti per arginare il pericolo ma soprattutto per essere preparati sulla materia…Il punto di partenza fondamentale per non incappare in acquisti incauti», ha detto il Presidente dell’associazione Salvatore Caliendo. A convincere i partecipanti è stata la volontà chiara dell’associazione di non vendere nulla ma solo offrire informazione anche attraverso il linguaggio utilizzato per interloquire, un vocabolario semplice di termini e passaggi che ha colto nel segno giovani e meno giovani. Crypto per Tutti ha sede a Milano, la capitale dell’economia italiana, ma tutto il Paese ha bisogno di un’adeguata educazione sulle criptovalute e sulla criptofinanza, la cui tecnologia sta rivoluzionando tutto il mondo anche con pagamenti e transazioni in valuta digitale utili e profittevoli.

A confrontarsi sull’argomento anche Anna Rinaldi, responsabile Area sud Italia di Crypto per Tutti e due figure professionali del settore, partner dell’iniziativa: Pasquale Autiero ideatore della startup sociale di Pianeta Genius, circuito di scontistica nato a sostegno di famiglie e imprese, e Anthony Vitali, Presidente Nazionale EBAFoS, Organismo Paritetico e Ente Bilaterale di tipo Intersettoriale con l’obiettivo di essere un punto di riferimento e di tutela, per le imprese e per i lavoratori di tutti i comparti del lavoro. Non poteva poi mancare Aldo Nicoletta, Presidente di CxT srl, la società che eroga i servizi digitali per l’associazione.

«La nostra volontà è quella di dare la formazione necessaria per questo nuovo mondo che ci travolgerà e sarà irreversibile, far conoscere e diffondere in modo facile la cultura delle criptomonete e della Blockchain attraverso una serie di incontri in tutta Italia”. Nicoletta sottolinea che  “chi non conosce tale tecnologia è a rischio. In quest’ottica il Politecnico di Milano tende una grande mano: all’orizzonte infatti corsi gratuiti e certificati con l’istituto universitario italiano di carattere scientifico e tecnologico che supporterà l’associazione e la CxT srl anche nell’implementazione dell’applicazione per pagamenti in bitcoin». A breve Crypto per Tutti stilerà un programma di incontri mensili, sempre gratuiti, per aiutare nel concreto famiglie e piccole e medie imprese sull’uso della moneta digitale.

Ufficio Stampa
Silvia De Cesare
 press (Leggi tutti i comunicati)
Corso Umberto I, 63
84015 Cava dei Tirreni
silviadecesareufficiostampa@gmail.com
3397360351