Huawei e l’Imperial College di Londra inaugurano il nuovo Data Science Innovation Lab

Huawei e l’Imperial College di Londra hanno annunciato una collaborazione e investimenti congiunti per la realizzazione di un centro di ricerca e innovazione scientifica
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Londra, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, e l’Imperial College di Londra hanno annunciato una collaborazione e investimenti congiunti per la realizzazione di un centro di ricerca e innovazione scientifica. L’Imperial College - Huawei Data Science Innovation Laboratory riunirà esperti provenienti da tutte le facoltà dell’Imperial College e ricercatori Huawei per guidare la ricerca scientifica sui mega dati e sviluppare nuove applicazioni per settori strategici quali le città intelligenti, l’energia e la sanità.

Il laboratorio rappresenta la prima importante partnership del nuovo Data Science Institute dell’Imperial College che favorirà le collaborazioni multidisciplinari tra esperti del mondo accademico e ricercatori per sviluppare nuove tecnologie nel campo dei Big Data. Huawei investirà in attrezzature all'avanguardia, tra cui i server cloud computing di ultima generazione, istituirà un fondo per la ricerca e l’innovazione e sosterrà i costi operativi del nuovo laboratorio.

L'annuncio di questo polo innovativo fa seguito alla firma del memorandum d'intesa tra Huawei e l’Imperial College siglato nel 2013, in base al quale entrambe le parti hanno convenuto di valutare tutte le opportunità di collaborazione. Questo accordo rientra negli investimenti globali in innovazione, ricerca e sviluppo di Huawei che, negli ultimi 10 anni, ha investito annualmente oltre il 10% del suo fatturato globale in R&D; nel 2013 circa 5,4 miliardi di dollari, che rappresentano oltre il 14% del fatturato.
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia