Da Torino le comunità energetiche per la riqualificazione dei condomìni con Firmitas ed Enertrust
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Attese a lungo, le comunità energetiche sono finalmente una realtà. La società torinese Firmitas Srl, general contractor ESCo, in collaborazione con la cooperativa energetica rinnovabile Enertrust, ha lanciato un'iniziativa che mira a riqualificare i condomìni di Piemonte, Liguria e Lombardia attraverso l'adozione delle comunità energetiche rinnovabili e l’utilizzo intelligente degli incentivi ad esse connessi.
Una soluzione per aiutare i condomìni a riqualificarsi
Grazie a un modello che consente ai condomìni di ottenere agevolazioni significative sui costi di ristrutturazione e sull’installazione dei pannelli fotovoltaici, l'offerta promette di essere un’alternativa concreta e vantaggiosa al Superbonus, con l'obiettivo di accelerare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità fissati a livello europeo grazie all’investimento e alle competenze ingegneristiche di Firmitas.
Il ruolo della partecipazione attiva nella transizione green
"L’iniziativa che stiamo promuovendo è una risposta alle esigenze del nostro territorio - afferma l’imprenditore ing. Giuseppe Cirillo - Lavoriamo per creare un modello di riqualificazione sostenibile, accessibile a tutti, che permetta di investire nelle energie rinnovabili e migliorare la qualità della vita urbana senza gravare sui bilanci familiari".
Questa iniziativa si inserisce nel più ampio contesto della transizione energetica e sostenibile, promuovendo una partecipazione attiva delle comunità locali alla creazione di valore ambientale ed economico. Attraverso Enertrust, i condomìni aderenti potranno anche beneficiare di un accesso facilitato agli incentivi statali, rendendo la ristrutturazione non solo conveniente, ma anche un gesto collettivo per il futuro della città.
Maggiori informazioni su enertrust.it e firmitas.com.